Mihajlovic: “Balotelli mantenga le promesse. E’ l’ultimo treno”
Balotelli rispetti la parola data. Stop al chiacchiericcio sul calciatore. Mercato chiuso. Sinisa Mihajlovic tocca tutti gli argomenti degli ultimi giorni – compresa la debacle di Firenze alla prima giornata – alla vigilia della sfida contro l'Empoli. Si gioca sabato sera alle 20.45, San Siro offre l'opportunità di rimediare subito al flop del ‘Franchi'. Ci saranno entrambi, sia l'ex Liverpool sia Kucka (gli ultimi arrivati in casa rossonera), e non è detto che facciano solo da spettatori… "Sono convocati, si sono allenati. A Mario manca un po' il ritmo partita ma a gara in corso può tornarci utile. Però, basta parlare di lui. Quando sarà pronto giocherà a patto che si comporti bene".
Il dialogo a quattr'occhi prima del via libera al ritorno di Balotelli gli era servito per piazzare paletti al calciatore. Le parole in conferenza stampa chiariscono il concetto. "E' un giocatore dotato di un grande potenziale, il problema è sempre stata la testa. Abbiamo parlato a lungo, lui ha promesso grande impegno adesso contano solo i fatti. Finora ha buttato la sua carriera e questo per lui è l'ultimo treno. E' il momento di diventare uomo e non bambino".
Stop alle trattative. "Il mercato del Milan è finito – ha aggiunto Mihajlovic -. In difesa abbiamo sei centrali, siamo coperti. Kucka? Ha forza fisica, in campionato fa 5-6 gol. Sono convinto che sfrutterà al massimo le sue doti". Fiducia a Montolivo ("dobbiamo scegliere bene il quando e come vederlo in partita"), bocca cucita sulla mancata cessione di Mexes alla Fiorentina. "La squadra si è rinforzata molto, abbiamo cambiato per cui ci vuole tempo per mettere le cose a posto ma ho massima disponibilità da parte di tutti. Mi auguro di avere i tifosi vicino".