Mihajlovic: “Atmosfera strana, il peggio deve ancora arrivare”

Missione fallita per il Milan nel posticipo della 15a giornata di Serie A. I rossoneri non sono riusciti a vincere sul campo del Carpi, rimediando un deludente 0-0. Un risultato che impedisce alla formazione di Mihajlovic di approfittare del ko del Napoli e del pareggio della Roma, per guadagnare terreno sulle primissime della classe. L'allenatore serbo ai microfoni di Sky ha esternato tutto il suo disappunto sul risultato: "Nel primo tempo potevamo far meglio, meritavamo di vincere per quanto fatto nella ripresa. Abbiamo creato diverse occasioni e i ragazzi hanno cercato di vincere fino alla fine. Sono partite difficili in cui è fondamentale sbloccare il risultato. Loro si sono chiusi bene e a noi è mancata cattiveria e intraprendenza dei nostri attaccanti. Ci voleva l’invenzione di un attaccante, una spizzata, un pizzico di fortuna che non abbiamo avuto. Ci spiace perché volevamo vincere a tutti i costi. Sono 2 punti persi ma andiamo avanti perché il campionato è lungo".
Sotto accusa dunque il reparto offensivo, poco cattivo. Il tecnico in futuro potrebbe alternare di più le sue punte: "La cattiveria è difficile da allenare. O ce l’hai o non ce l’hai. I nostri attaccanti hanno dimostrato di averla. Bisognava provare ad esserlo di più. Qui ha pareggiato il Napoli e l’Inter ha vinto in extremis. Cambi in attacco? Si può pensare. Finora hanno fatto bene, e vediamo come si lavora in settimana. Bacca è stato il nostro acquisto più costoso ed è il capocannoniere della squadra, quindi è difficile toglierlo. Niang e Luiz Adriano hanno fatto bene. Spero di recuperare Balotelli, avremo 4 attaccanti e giocherà chi è più in forma".
Una battuta anche sulla contestazione a Galliani. Il mister ha difeso il suo dirigente: "Contestazione? Non voglio creare polemiche. C’è stima ed affetto con Galliani, è uno che capisce di calcio e l’ha dimostrato nei tanti anni che è stato qui. Mi spiace, perché so quanto dottore soffre per queste cose e io sono contento di averlo come dirigente".
In conclusione Mihajlovic è tornato a parlare dell'atmosfera strana che a suo giudizio a livello mediatico accompagna il Milan: "Mi aspettavo che fosse più facile? No, no, il peggio deve ancora arrivare. Noi sicuramente faremo quello che dobbiamo fare. Per tutto quello che c’è intorno, il male non c’è mai fine. Abbiamo le spalle larghe però noi. C’è sempre un’atmosfera strana ma siamo abituati".