Mihajlovic: “Abbiamo vinto con la migliore Inter della stagione. Restiamo umili”
La Sampdoria vola. I blucerchiati a Marassi hanno superato per 1-0 l'Inter grazie ad una grandissima punizione di Eder. Un bella soddisfazione per Mihajlovic che ha fatto lo sgambetto al suo grande amico Roberto Mancini, conuistando 3 punti che permettono alla Samp di superare il Napoli al quarto posto della classifica. L'allenatore serbo con grande onestà intellettuale ha riconosciuto i meriti degli avversari che hanno messo in difficoltà la sua squadra, brava a sfruttare anche con un pizzico di fortuna le occasioni a propria disposizione: "Non so se era la Samp più bella, ma sicuramente ho visto la migliore Inter della stagione che ci ha messo in grande difficoltà. Siamo stati bravi a difendere e ripartire, con un pizzico di fortuna sul gol. E' stata una bella partita, la 4a vittoria di fila e il 4° posto è qualcosa di meritato anche se nessuno l'avrebbe detto a inizio campionato. L'entusiasmo va bene, ma noi dobbiamo rimanere umili con i piedi per terra e continuare a giocare per fare poi i conti a fine stagione. La forza del gruppo è lo spirito, perchè tutti si mettono a disposizione. Quelli che giocano, quelli che entrano a gara in corso. C'è una bellissima atmosfera e questa è la nostra forza. I ragazzi mi danno piena disponibilità e si allenano bene. Dobbiamo ricordare da dove siamo partiti e dove siamo ora, con umiltà".
Mihajlovic e il futuro. Una serata speciale per Mihajlovic che ha ritrovato quel Mancini con il quale ha scritto importanti pagine di calcio con un legame di profonda amicizia. L'allenatore della Samp ha scherzato sulle possibilità in futuro di lavorare nello stesso club: "Con Mancini non ci siamo parlati dopo la partita. Lavorare nello stesso club con lui come dirigente? Non so se accadrà in futuro ma se riusciamo ad acquistare una squadra potremmo farlo, così nessuno ci potrebbe esonerare". Una battuta anche sull'accostamento al Milan. Mihajlovic oltre ad approfittarne per salutare Inzaghi, considera ancora una volta le indiscrezioni "fantamercato": "L'accostamento al Milan? Ho letto, ma fino a qualche settimana fa c'era Conte, Montella, poi Sarri. Questa settimana io, la prossima chissà chi ci sarà. Mi spiace per il mio amico Pippo Inzaghi che sta attraversando un momento così, anche se per fortuna ieri ha vinto. E' fantamercato, sono concentrato sulla Samp e cerco di fare bene per finire bene la stagione".
La delusione di Mancini. Roberto Mancini invece è molto amareggiato per non aver raccolto nemmeno un punto in quella che è stata una delle migliori partite disputatedall'Inter durante la sua gestione: "Non è stato un grande mese. Stasera non ho nulla da dire, meritavamo di vincere e abbiam perso. L'Europa? Dobbiamo continuare a giocare come stasera sperando anche nella sorte dalla nostra parte. Mancano 10 partite, e dobbiamo continuare a giocare. Stasera sono contento della prestazione ma non del risultato come di quelli dell'ultimo mese. Non possiamo fa altro che stringere e andare avanti. La rimonta per l'Europa? A parte le difficoltà se vado indietro a vedere le partite che abbiam perso, in poche meritavamo effettivamente di uscire sconfitti. Ci sono dei momenti in cui va tutto storto e dobbiamo essere forti. La partita di stasera è assurda, è difficile anche parlarne. Le critiche? Sono un allenatore e accetto tutte le critiche. Credo che i progetti durino più di 3 mesi soprattutto perchè l'Inter arriva da piazzamenti non positivi, ci vuole più tempo. Mi spiace solo perché é l'Inter meritava di più. Nonostante le sconfitte credo che la squadra sia migliorata molto in questo periodo ma bisogna lavorare ancora senza abbattersi per i periodi negativi".