video suggerito
video suggerito

Mihajlovic: “Abbiamo ritrovato lo spirito di squadra. Tutti remano per la vittoria”

Grande soddisfazione del serbo dopo la vittoria contro la Lazio. Una battuta anche su Donnarumma: “Dovrebbe essere considerato con più affetto, è un gioiello del calcio italiano”
A cura di Marco Beltrami
53 CONDIVISIONI
Immagine

Il miglior Milan della stagione. Sinisa Mihajlovic può finalmente esultare: la formazione rossonera con una prestazione superlativa ha espugnato l'Olimpico regolando la Lazio con un perentorio 3-1. Risultato strameritato e grande ottimismo in vista del prosieguo della stagione per una squadra che sembra aver finalmente trovato l'equilibrio giusto con la 3a vittoria consecutiva e il 5° posto in classifica. Il mister serbo è soddisfatto per il ritrovato spirito di squadra dei suoi: "Non so se è stato il migliore della stagione, ma è stato quello che ha dimostrato lo spirito di quadra. Quello che stiamo cercando. Voglio fare i complimenti a tutti, ma soprattutto a chi è subentrato, come Poli, Mexes ecc. Ci hanno dato una grossa mano. Abbiam preparato bene la partita e i ragazzi hanno fatto bene, e abbiamo vinto meritatamente su un campo difficile. Loro infatti avevano sempre vinto in casa e avevano giocatori che ci potevano mettere in difficoltà. La cosa importante di questa partita era rimanere sempre compatti, senza allungarsi mai e l'abbiamo fatto. La squadra ha ritrovato fiducia dopo i risultati positivi e sono molto contento. Mi spiace solo per il gol subito.

Il tridente finora si è dimostrato più affidabile rispetto agli schieramenti precedenti. Mihajlovic comunque fa sempre riferimento ai giocatori disponibili, tra i quali è tornato Niang: "Le due punte accantonate? Anche a Torino con quel modulo abbiam fatto bene e meritavamo di più. Non è un problema, ma bisogna vedere chi è a disposizione. Oggi è tornato Niang e avrei voluto vederlo in campo, ma siamo stati sfortunati per i cambi forzati. E' meglio così perché la prossima settimana Bonaventura sarà squalificato e lui potrà recuperare meglio, e potrebbe partire dall'inizio. Contro l'Atalanta sarà decisiva, un esame di maturità prima della sosta"

Una battuta anche su Donnarumma, protagonista di un'altra gara importante: "Donnarumma? Non so che significato abbia avuto questa scelta. Deigo Lopez è un portiere molto valido, ma in questo momento lui è meglio. Non guardo l'età e lui dovrebbe essere guardato con più affetto perché è un gioiello del Milan e del calcio italiano. Sta dimostrando di avere carattere e personalità".

Il Milan si è ritrovato e le divisioni interne sembrano far parte del passato per Mihajlovic che è fiducioso: "Le critiche eccessive? I miei giociatori sono quasi tutti nazionali e dovrebbero avere la personalità di incassare le critiche. E' questo il mio modo di fare: a volte decido di dire le cose in faccia, altre volte pubblicamente. Uno può anche sbagliare, il suo modo di pensare e gestire il gruppo ma bisogna cercare di conoscere il gruppo fino in fondo e sono abituato a dire quello che penso.Partiamo favoriti se giochiamo da Milan contro 13 squadre. Con altre 5-6 ce la giochiamo e questa era una di quelle 6. Oggi abbiamo vinto meritatamente. I ragazzi hanno ritrovato la fiducia, e lo spirito di squadra. Tutti remano per la vittoria. Noi o l'Inter, mi diverto di più a vedere il Milan… quando si vince".

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views