Michail Osinov segna il gol più veloce della storia? (VIDEO)
Michail Osinov segna il gol più veloce della storia? (VIDEO)
Il centrocampista del Mitos Novocherkassk ha siglato quello che, probabilmente, rappresenta il gol più veloce della storia.
Se non è il gol più veloce della storia, poco ci manca. Michail Osinov, centrocampista della squadra russa di seconda divisione dell'FC Mitos Novocherkassk, ha siglato una rete davvero record, per quello che in molti già considerano la rete più veloce di tutta la storia del calcio: le statistiche potrebbero dar ragione ad Osinov, ma bisognerebbe accertare con certezza la validità di un record che avrebbe del clamoroso.
Sono infatti bastati due secondi ad Osinov per siglare la rete del vantaggio sull'Olympia Gelendzhik: dopo la battuta del calcio d'inizio, il centrocampista russo ha scagliato un vero e proprio missile verso la porta difesa dal portiere avversario, che rimane assolutamente sorpreso dalla traiettoria della palla che s'insacca, beffardamente, alle sue spalle per l'1-0.
Osinov è certamente il fuoriclasse della giovane squadra russa, fondata nel 2008: classico numero 10 d'esperienza, Michail ha saputo incuriosire il mondo grazie a questa splendida rete, ma in Russia era già abbastanza rinomato per aver giocato in club importanti come il Rotor e il Rostov, oltre ad aver avuto dei trascorsi (non proprio felici a dir la verità) al Maccabi Tel Aviv. Dopo la rete da centrocampo di Wilson Palacios e l'autorete, subita sempre da centrocampo, scaturita dall'errore clamoroso di Artem Gomlenko, ecco arrivare il gol più veloce della storia: ma siamo sicuri che sia davvero il più rapido in assoluto?