19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Miami Fc, ufficiale: è Nesta il nuovo allenatore del club di Paolo Maldini

I due ex giocatori del Milan, si ritroveranno insieme per l’inizio della North American Soccer League. La società di Miami, di proprietà dello storico capitano rossonero, ha messo sotto contratto Nesta affidandogli la panchina della squadra.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

Maldini e Nesta nuovamente insieme. Una delle coppie più belle che il calcio italiano abbia mai potuto applaudire, tornerà a lavorare a stretto contatto dopo anni di battaglie con la maglia della Nazionale e con quella rossonera del Milan. Dopo aver fondato una nuova franchigia che parteciperà alla North American Soccer League dal 2016, Paolo Maldini ha finalmente trovato il nuovo allenatore per il suo Miami Fc. A vincere il ballottaggio finale per accaparrarsi la panchina della squadra della Florida, è stato alla fine proprio Alessandro Nesta. L'ex difensore romano, che ha da poco preso il patentino per allenare, ha vinto la corsa per allenare la squadra di proprietà di Maldini dopo aver battuto la concorrenza di Hernan Crespo e Carles Puyol. La notizia ufficiale è arrivata dal canale Twitter del Miami Fc, che ha postato una bella foto di Nesta ed il benvenuto del sodalizio americano: "Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro nuovo allenatore sarà Alessandro Nesta. Il nuovo coach lavorerà duramente per trovare nuovi talenti".

La rimpatriata rossonera – Oltre ad Alessandro Nesta, Paolo Maldini ha deciso di portare con sé anche un'altra vecchia sua conoscenza: l'ex dirigente del Milan, Mauro Pederzoli. Insieme a lui, e agli altri dirigenti che seguiranno la crescita del Miami Fc, l'ex capitano rossonero tenterà di ben figurare nel campionato NASL (North American Soccer League): la seconda lega americana, dopo la MLS, dove ad attendere la squadra della Florida ci saranno anche gli storici New York Cosmos. "Sono davvero felice di avere con me Alessandro – ha dichiarato Maldini – Lo conosco bene e, da ex compagno di squadra e suo amico personale, nutro una grande stima nelle sue capacità. Sono convinto che saprà tirare fuori il meglio dai nostri giocatori". Alessandro Nesta, che ha chiuso con il calcio giocato nel dicembre del 2014, ha avuto anch'egli parole entusiaste per questa nuova avventura: "Sono felice per quest'altro esaltante capitolo della mia carriera. E' un onore per me avere l'opportunità di aiutare a costruire e guidare Miami verso la conquista della Nasl".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views