Mexes-Milan è fatta: i rossoneri mettono le basi per una super difesa
Il passaggio del difensore Phlippe Mexes alla corte dei rossoneri potrebbe rappresentare un innesto fondamentale per lo stesso Milan, negli ultimi anni più preoccupato dell'assicurarsi attaccanti e centrocampisti, più che difensori (fatta eccezione per il "super-colpo" Thiago Silva).
Ormai è certo Mexes lascerà la Roma a fine stagione e al novantanove per cento, rappresenterà il primo super rinforzo per puntellare un reparto che ora rischia di diventare uno dei più forti d'Europa. Sicuramente una coppia Thiago Silva-Mexes sembra poter offrire quelle garanzie, per equilibrare una squadra abbastanza sbilanciata da un peso offensivo non indifferente. Come se non bastasse proprio ieri è arrivata una notizia fondamentale per il futuro rossonero: Nesta non si ritirerà, regalando un ulteriore baluardo al reparto arretrato milanese, che potrà giovare tantissimo in termini d'esperienza alle nuove leve, infortuni permettendo. Una solidità che coadiuvata all'appeal offensivo rischia di completare alla perfezione una squadra che anno dopo anno inserisce tasselli importanti per aumentare la propria competitività.
Insomma il prossimo calciomercato sembra davvero poter sorridere alla squadra di Allegri, che nella prossima stagione potrebbe puntare oltre al campionato anche al ritorno ad altissimi livelli anche nella massima competizione europea.