Questa volta Mesut Ozil ha messo tutti d'accordo. Il calciatore tedesco vero e proprio esempio di "genio e sregolatezza" si è reso protagonista di uno splendido gesto. Attraverso le sue pagine social, alla vigilia delle nozze, il calciatore tedesco di origini turche ha promesso di finanziare gli interventi chirurgici decisivi per le vite di mille bambini. Il classe 1988 dell'Arsenal e sua moglie Amine hanno invitato tutti a seguire la loro iniziativa aiutando chi è più sfortunato.

https://twitter.com/MesutOzil1088/status/1136712201371361287/photo/2
in foto: https://twitter.com/MesutOzil1088/status/1136712201371361287/photo/2

Ozil pagherà interventi chirurgici a mille bambini

Alla vigilia delle nozze con la bella Amine, Mesut Ozil si è reso protagonista di uno splendido gesto che ha fatto inevitabilmente il giro del mondo. Tramite le sue pagine social, il giocatore dell'Arsenal ha promesso di pagare a mille bambini bisognosi le spese di interventi chirurgici decisivi per le loro vite. "Da calciatore professionista, mi trovo in una posizione privilegiata", scrive Ozil ai suoi follower "aiutare i bambini di tutto il mondo è il desiderio più grande che con Amine (la futura moglie, ndr) abbiamo per il matrimonio di domani".

Mesut Ozil campione di solidarietà

Il calciatore è un grande sostenitore del progetto di solidarietà BigShoe, il network degli appassionati sportivi che aiutano i bambini in difficolta' in giro per il mondo, sostenendo operazioni mediche e contribuendo allo sviluppo di strutture in paesi carenti di dottori, medicine e risorse economiche. Un sostegno costante quello del tedesco iniziato nel 2014 dopo la vittoria dei Mondiali con la sua nazionale. Nella scorsa stagione, Ozil ha pagato 30mila sterline (circa 33mila euro) per acquistare un orologio dell'Arsenal degli "Invincibili", sapendo che la somma sarebbe stata poi devoluta in beneficenza. Un campione di solidarietà premiato con il Laureus Sport for Good Award, che riconosce i meriti agli atleti che hanno contribuito positivamente per la societa' attraverso lo sport.

Quale futuro per Ozil, il caso diplomatico con la Germania

Prima il matrimonio, poi la possibile separazione dall'Arsenal per Ozil. I Gunners hanno infatti deciso di cedere i calciatori che hanno un contratto di "breve" durata con i Gunners (il suo scade nel 2021). Tutto da decidere il suo futuro, che potrebbe comunque non essere in Germania. Non vive un bel momento infatti in patria il trequartista dopo la scelta del presidente della Turchia Erdogan come testimone di nozze. Una situazione che è diventata addirittura un caso politico.