Messina, Cristiano Lucarelli guida il corteo della squadra contro l’ex presidente

Dal terreno di gioco alle strade della città per protesta. E’ questa la curiosa storia che arriva oggi da Messina dove la squadra locale ha deciso di dare vita ad una particolare iniziativa a cui ha preso parte tutto il gruppo giallorosso. I calciatori del club siciliano hanno abbandonato la classica seduta di allenamento pomeridiano per recarsi a piedi per le strade della città, verso i cantieri navali dell’ormai ex presidente Natale Stracuzzi. A guidare questo particolare corto è stato proprio il mister e vecchia conoscenza del calcio italiano Cristiano Lucarelli che ha chiamato a raccolta i tifosi sui social network.
L’ex bomber di Lecce, Napoli, Valencia e Torino e i suoi giocatori vogliono infatti che Stracuzzi esca completamente dai quadri dirigenziali della società che ha recentemente cambiato volto. Una nuova pagina della storia del Messina infatti è nata grazie all’ingresso di Franco Proto, principale candidato alla presidenza, con il suo predecessore che vorrebbe però mantenere un ruolo in società. Una situazione che la squadra, allineata con la tifoseria, vuole evitare e per cui è addirittura scesa in piazza, protestando nella zona del quartiere generale dell’ex patron.
Il Messina impegnato nel Girone C del Campionato di Lega Pro, dovrà purtroppo fare i conti con una sicura penalizzazione che comprometterà la sua posizione in classifica. La formazione di Lucarelli che è impegnata nella lotta per non retrocede sarà punita con una decurtazione in seguito al mancato pagamento degli stipendi di calciatori e staff tecnico da parte della società.