video suggerito
video suggerito

Messico, Ronaldinho infuriato dopo la sostituzione: è rottura con il Queretaro

Il brasiliano non accetta la scelta del suo allenatore e torna negli spogliatoi senza sedersi in panchina. Il club promette provvedimenti.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'avventura di Ronaldinho nel campionato messicano potrebbe concludersi in maniera aasolutamente imprevista. Il funambolo brasiliano che ha deliziato il pubblico con numeri e giocate si è reso protagonista di un siparietto tutt'altro che positivo durante la sfida tra il suo Queretaro e il Pachuca. Nel corso della delicata sfida valida per la semifinale del massimo torneo del Paese centroamericano, Dinho è stato richiamato inaspettatamente in panchina dal suo allenatore Victor Manuel Vucetich. Il mister infatti per garantire maggiore equilibrio alla sua formazione ha deciso di sacrificare l'ex di Barcellona e Milan, in seguito all'espulsione di Osorio che ha complicato ulteriormente le cose al Queretaro già sotto di due gol. A quel punto Ronaldinho infuriato è uscito dal campo, visibilmente contrariato, recandosi direttamente negli spogliatoi senza rimanere in panchina a seguire i compagni di squadra. Le telecamere hanno immortalato il tutto che è stato poi fatto presente al mister del Queretaro nella classica conferenza stampa post partita. Quest'ultimo in maniera molto decisa ha preannunciato provvedimenti nei confronti della stella della sua squadra che potrebbe addirittura saltare il match di ritorno.

Secondo le indiscrezioni della stampa di casa Ronaldinho aveva già deciso di lasciare il Queretaro a fine stagione con un anno d'anticipo rispetto alla fine del contratto nel 2016. Questo episodio potrebbe accelerare i tempi, con il futuro di Dinho che a questo punto diventa una vera e propria incognita. Secondo Extra Brasile non è da escludere nemmeno l'ipotesi di un ritiro per il brasiliano che ha comunque dimostrato di vivere un momento di forma più che positivo nonostante la non giovanissima età.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views