Messi, troppi guai in Spagna: verso l’addio dal Barcellona?
Il futuro di Leo Messi potrebbe essere lontano dal Barcellona: non si tratta della "solita" voce di mercato, che praticamente gira da quando l'attaccante argentino è esploso nel settore giovanili blaugrana prima ed in prima squadra poi. Stavolta sembra esserci qualcosa di reale nelle voci che vorrebbero il fuoriclasse argentino lontano dalla Catalogna (e dalla Spagna) nel prossimo futuro: motivo, i problemi che ormai assediano Messi in Spagna negli ultimi anni.
A raccontare questo scenario è Joseba Larrañaga, giornalista spagnolo che ai microfoni della trasmissione "El partido de las 12", ha spiegato: "Messi è deluso e sente che è in atto una campagna diffamatoria contro lui e la sua famiglia. Nei giorni scorsi Messi ha postato sul suo profilo Instagram una foto molto sospetta, com'è sospetta la persecuzione del fisco spagnolo nei suoi confronti. Persecuzione che", continua Larrañaga, "potrebbe spingere Messi a lasciare Barcellona. Ha un contratto fino al giugno 2018, ma l'addio potrebbe essere più vicino". La foto "incriminata" è quella che ritrae il calciatore con una maglietta con la scritta "Paris", che farebbe pensare ad un suo desiderio di aggregarsi al Paris Saint-Germain.
Una forzatura, certo, ma qualcosa di vero potrebbe esserci. Messi ha iniziato la stagione sottotono rispetto alle altre annata, ed attualmente è fermo da fine settembre per un infortunio. Finora, con la maglia blaugrana, ha vinto praticamente ogni cosa, e potrebbe essere interessato a cercare nuovi stimoli. Non a caso proprio il Paris Saint-Germain è da sempre speranzoso di assicurarsene le prestazioni. Si vedrà: per ora Messi resterà al Barcellona, almeno fino a fine stagione. Ed in ogni caso, la speranza della tifoseria blaugrana spera di recuperarlo per il 21 novembre, giorno del Clasíco. Perché al di là di ogni speculazione di mercato, c'è una Liga da vincere ed una Champions da provare a riconquistare.