Messi: “Totti, che fenomeno”. E il capitano mette all’asta la maglia della Pulce
"Da oggi in asta per #RomaCares la maglia di #Messi consegnata a #Totti dopo #FCBRoma". E' il messaggio postato dalla Roma sul proprio account ufficiale di Twitter, il ricavato della vendita verrà devoluto in beneficenza alla fondazione Roma Cares. Il capitano della ‘magica' e il quattro volte Pallone d'Oro del Barcellona s'erano incontrati lo scorso 5 agosto sul rettangolo verde dell'impianto catalano. Al Camp Nou il Barcellona ha sconfitto per 3-0 la Roma nel ‘Trofeo Gamper’. Una sconfitta abbastanza indolore perché i giallorossi hanno perso contro la squadra più forte del mondo che per la prima volta dopo oltre due mesi ha schierato nuovamente Messi e Neymar, al rientro dopo le vacanze post Copa America, e perché Garcia non disponeva né di Salah (per i ritardi sul transfer) né di Dzeko, in arrivo nella Capitale.
Totti&Messi – Al termine della partita Francesco Totti è stato avvicinato da Messi e l’argentino, per molti il miglior calciatore del mondo, come un fan qualunque ha chiesto alla leggenda della Roma di farsi immortalare in una foto. Naturalmente Totti ha acconsentito alla richiesta di Messi, che poco dopo ha postato la foto con il calciatore giallorosso sul proprio profilo ufficiale Instagram, con questa didascalia: “UN GRANDE! Que fenomeno!!!”. E quest’immagine senza dubbio è molto bella perché è sempre splendido vedere due grandi campioni come Messi e Totti sorridenti l'uno accanto all’altro. E naturalmente sarà stato felice Totti, che per la prima volta nella sua carriera (a quasi trentanove anni) ha sfidato Messi al Camp Nou.
L’ammirazione eterna di Bojan – Quella dello scorso 5 agosto è stata una serata di complimenti per Totti. Sul proprio profilo Facebook l’ex attaccante romanista Bojan Krkic, attualmente in forza allo Stoke City, guardando in televisione il match tra Barcellona e Roma ha scritto: “Totti al Camp Nou… Mi sarebbe piaciuto un sacco vederlo in blaugrana. Ma una vita di amore, passione e gioie nella squadra della tua vita è ineguagliabile. La mia ammirazione e stima eterna, Capitano!!”.