17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi supera Raul, è il miglior marcatore di sempre nella fase a gironi di Champions

Contro il City la Pulce ha realizzato la rete numero 54, stabilendo così un nuovo primato personale. La media gol è pazzesca, in 3 match disputati finora è andato a bersaglio 7 volte (2.33 centri a partita).
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI

Venti minuti e spiccioli di secondi. Tanti ne sono bastati a Lionel Messi perché Guardiola iniziasse a sudare freddo: la Pulce prende palla e affonda il colpo nella difesa del Manchester City come lama nel burro. Per il tecnico spagnolo è come rivivere l'incubo che lo ha scosso all'andata, quando al Camp Nou i blaugrana fecero a fette la difesa inglese infliggendo ai Citizens una sconfitta umiliante. Pep ridimensionato? Fu il sospetto alimentato dai tabloid. Sospetto spazzato via dalla gara di Champions giocata martedì sera all'Etihad con Aguero, Gundogan e il prode De Bruyne protagonisti della vittoria/riscatto.

Immagine

Superato il primato di Raul. Nessun sorriso per i catalani che, oltre al ko, hanno perso anche l'occasione per chiudere i conti e la qualificazione agli ottavi di finale in Inghilterra. Non c'è pericolo al riguardo, considerato che anche il primo posto nel girone sembra in cassaforte ma servirà rimandare ogni cosa al prossimo appuntamento del 23 novembre. Nonostante la serata poco proficua c'è, però, una nota lieta e riguarda proprio il fuoriclasse argentino che a Manchester ha realizzato il 54simo gol nelle fasi a gironi di Champions League (90° nel complesso in Coppa), superato l'ex bandiera del Real Madrid, Raul, fermatosi a quota 53 reti raccolte tra la lunga militanza coi blancos e i tedeschi dello Schalke 04.

La classifica del Girone C di Champions League (fonte Uefa)
La classifica del Girone C di Champions League (fonte Uefa)

Media gol pazzesca in Coppa

Nuovo primato stabilito, quindi, con Messi che ha la possibilità di alzare ancora un po' l'asticella negli ultimi due appuntamenti in calendario prima dell'inizio della fase a eliminazione diretta. La media gol è incoraggiante: in 3 gare disputate (quella col Borussia Mönchengladbach l'ha saltata per infortunio) il campione argentino ha segnato 7 gol impreziositi da 2 assist. La Pulce ha rifilato 3 sberle sia al Celtic sia al City, gelato anche col vantaggio momentaneo dell'Etihad (4 gol in tutto nel doppio confronto), per una media di 2.33 reti a match. Semplicemente devastante.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views