100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, Atletico, PSG e Arsenal agli ottavi di Champions League

Arrivano i primi verdetti della stagione 2016/2017: agli ottavi di finale vedremo sicuramente Arsenal, PSG, Atletico Madrid e Bayern Monaco. Serata straordinaria per l’intensità delle gare e la qualità dei goal.
A cura di Vito Lamorte
100 CONDIVISIONI

Primi verdetti per la Champions League 2016/2017. Ci sono le prime squadre qualificate alla fase a eliminazione diretta ma, in alcuni casi, bisognerà aspettare la fine dei gironi per vedere i posizionanti. Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Arsenal e Atletico Madrid sono già agli ottavi di finale della massima competizione europea grazie alle vittorie in questo quarto turno. I tedeschi, allenati da Carlo Ancelotti, vincono in casa del PSV Eindhoven grazie ad una doppietta in rimonta del solito "bombardiere" Robert Lewandowski e nello stesso girone l'Atletico Madrid ha battuto, con il medesimo risultato, il Rostov. Le reti per i colchoneros sono state realizzate entrambe da Antoine Griezmann, leader degli uomini di Diego Pablo Simeone. Il primo goal del francese è arrivato con un tocco al volo su scodellata di Yannick Carrasco dal limite. Delizioso.

Immagine

Un altro goal stupendo l'ha realizzato Mesut Ozil a pochi minuti dalla fine della gara dell'Arsenal in casa del Ludogorets. I Gunners erano sotto per 2 a 0 ma riescono a ribaltare la situazione grazie alle reti di Xhaka, Giroud e un capolavoro del trequartista tedesco. Ozil arriva a tu per tu con il portiere, lo salta con un lob, dribbla i due difensori rientrati per contrastarlo e deposita in rete con comodità. Un mix di follia e estro. Vittoria esterna anche per il PSG di Unai Emery che vince a Basilea grazie alle reti di Matuidi e Meunir nel finale.

Risultati e classifiche

Gruppo A
Ludogorets-Arsenal 2-3 (Cafù, Keresu; Xhaka, Giroud, Ozil)
Basilea-PSG 1-2 (Zuffi; Matuidi, Meunir)
Classifica: Arsenal 10, PSG 10, Basilea 1, Ludogorets 1.

Gruppo B
Beşiktaş-Napoli 1-1 (Quaresma; Hamsik)
Benfica-Dynamo Kiev 1-0 (Salvio)
Classifica: Napoli 7, Benfica 7, Besiktas 6, Dynamo Kiev 1.

Gruppo C
Gladbach-Celtic 1-1
Manchester City-Barcellona 3-1 (Gundogan 2, De Bruyne; Messi)
Classifica: Barcellona 9, Manchester City 7, Monchengladbach 4, Celtic 2.

Gruppo D
Atlético Madrid-Rostov 2-1 (Griezmann 2; Azmoun)
PSV-Bayern 1-2 (Arias; Lewandowski 2)
Classifica: Atletico 12, Bayern 9, PSV 1, Rostov 1.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views