Messi show in Champions, il mondo lo esalta: “E’ il papa del calcio”, ma Marca lo ignora
É possibile esaltare e celebrare Leo Messi più di quanto è stato fatto fino a oggi? La risposta è sì. Perché dopo la doppietta segnata al Liverpool nella semifinale d’andata di Champions League in ogni angolo del mondo l’argentino è stato acclamato. Gli aggettivi usati dalla stampa sono quelli da fuoriclasse assoluto. Messi è stato definito: ‘Diabolico’, ‘Genio’ e ‘Gigante’.
Messi è il Papa del calcio
Due gol al Liverpool, una punizione da urlo, anche se lui, Leo, con grande umiltà ha detto: “Spettacolare sì la mia punizione, ma sono stato anche fortunato”, che hanno portato il quotidiano spagnolo ‘As’ a definire Messi: ‘Il Papa del calcio’. E chissà se il paragone è stato anche fatto pensando a Papa Francesco, che recentemente a proposito di Messi ha detto: “Non si può dire che Messi è Dio, ma vederlo giocare è sempre un piacere’.
Genio e diabolico, Leo Messi esaltato in tutta Europa
Il ‘Mundo Deportivo’ ha scritto: “Gigante”, un aggettivo che raramente è stato abbinato alla ‘Pulce’, considerata la statura, ma che invece è azzeccato per Messi. La stampa inglese, che ha seguito la semifinale con grande attenzione sperando che il Liverpool uscisse con un risultato positivo dal Camp Nou, ha celebrato l’argentino definendolo: ‘Un genio’, sia il ‘Daily Express’ che il ‘Mirror’. I francesi de ‘L’Equipe’ invece hanno definito Messi ‘diabolico’. Ha aperto invece in modo totalmente differente ‘Marca’ che in prima pagina ha messo il portiere del Porto Iker Casillas, che nella giornata di mercoledì è stato colpito da un infarto, e solo in alto ha scritto: ‘Messi ha distrutto un enorme Liverpool, il Barcellona è a un passo dalla finale'. E adesso viene da chiedersi cosa succederà se il Barcellona riuscirà a vincere la Champions League il prossimo 1° giugno, e chissà quali aggettivi saranno utilizzati per Leo Messi.