60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Champions la punizione de Dios, Messi: “Ma sono stato fortunato”

Leo Messi con la doppietta al Liverpool è salito a quota 600 gol segnati con la maglia del Barcellona. I due gol lanciano il Barcellona verso la finale di Champions. Dopo la partita Messi ha commentato con grande umiltà la sua magnifica punizione: “La punizione? E’ stata una rete spettacolare. Ma sono stato anche fortunato a pescare quell’angolo”.
A cura di Alessio Morra
60 CONDIVISIONI

Leo Messi contro il Liverpool ha segnato il 599° e il 600° gol con la maglia del Barcellona, due gol pesantissimi che di fatto mandano in finale di Champions la squadra di Valverde, che continua a sognare il triplete. Dopo la partita con l’umiltà che lo contraddistingue l’argentino ha detto che la dea bendata lo ha aiutato nel gol che ha fissato il punteggio sul 3 a 0.

Le parole di Messi dopo Barcellona-Liverpool

Un’annata strepitosa. Così, molto banalmente, si può definire la stagione 2018-2019 di Leo Messi che a suon gol sta trascinando il Barcellona, che dopo aver vinto la Liga insegue il triplete. Dopo la rete di Suarez, Messi da rapinatore ha raddoppiato e poi con una punizione magnifica ha messo al sicuro il risultato e la qualificazione. Al termine dell’incontro Messi con disarmante umiltà ha detto:

E' vero, potevamo segnare di più, e non è finita. Ma dobbiamo essere felici di questa partita. La punizione? E' vero, è stata una rete spettacolare. Ma sono stato anche fortunato a pescare quell’angolo.. Coutinho? Il pubblico lo ha fischiato, non è giusto: dobbiamo stare uniti per vincere quel che ci resta da vincere.

Immagine

Messi, 600 gol con il Barcellona

L’eterna sfida con Cristiano Ronaldo quest’anno ufficialmente non ci sarà, perché Juventus e Barcellona non si sono affrontate in Champions, ma a distanza, ovviamente, continua. E dopo il 600° gol del portoghese con una squadra di club, segnato nella sfida di campionato con l’Inter, è arrivata la risposta immediata della ‘Pulce’ che ha trovato il gol da cifra tonda con il Barcellona esattamente quattordici anni dopo il primo gol con i blaugrana (contro l’Albacete il 1° maggio 2005). 600 gol, un numero che fa quasi paura. 417 segnati nella Liga, 50 in Coppa del Re, 112 in Champions League in 133 partite (12 in questa edizione), 13 in Supercoppa di Spagna, 3 nella Supercoppa Europea e 5 nel Mondiale per Club. 491 il ha realizzati con il suo magico sinistro.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views