Messi sempre più social: 30 milioni di fans su Instagram

Chi ha visitato il profilo ufficiale Instagram di Leo Messi è rimasto sorpreso guardando l’ultima foto pubblicata dal fenomeno argentino. Una maglia del Barcellona con il suo nome e il numero 30, e non il suo proverbiale 10. Il motivo? E’ presto detto: la stella blaugrana ha voluto così celebrare il raggiungimento dell’ennesimo record della sua carriera, questa volta ottenuto fuori dal terreno di gioco. Leo Messi ha raggiunto quota 30 milioni di fans sul popolare social network Instagram. Un traguardo prestigioso, celebrato pubblicando la foto della divisa con cui esordì nel Barcellona che aveva proprio il numero 30. Ecco il post per spiegare il tutto e ringraziare i sostenitori: “Curiosamente indossavo proprio la maglia numero 30. Grazie a ognuno di voi per l'appoggio e il supporto”.
Numeri dunque pazzeschi per il calciatore che sta vivendo un momento magico dopo essersi buttato alle spalle il brutto infortunio d’inizio stagione. Oltre alla candidatura al prossimo Pallone d’Oro, con i bookmakers che lo vedono nettamente favorito, l’argentino è stato insignito del premio di miglior giocatore della Liga. Un riconoscimento che dunque la dice lunga sul rendimento della Pulce nell’anno solare ormai agli sgoccioli. Certo su Instagram Cristiano Ronaldo, il suo principale rivale resta lontano circa 10 milioni di followers, ma Messi può consolarsi con una serie di prestigiosi riconoscimenti professionali che rendono ulteriormente eccezionale la sua bacheca.
Con questo messaggio pubblicato su Instagram, da cui traspare anche serenità, Messi ha indirettamente dribblato le voci relative alle sue condizioni di salute. L’aver saltato la sfida di Copa del Re contro la Villanovense aveva suscitato la curiosità della stampa spagnola: nella tabella di marcia del pieno recupero del numero 10 dei blaugrana c’era anche la possibilità di scendere in campo in Coppa per mettere ulteriori minuti nelle gambe. Il fatto che Luis Enrique gli abbia concesso invece riposo totale, ha sollevato molte perplessità e aumentato la curiosità in vista della prossima sfida di campionato per capire o meno se il giocatore sudamericano sarà presente.