video suggerito
video suggerito

Messi record: è il miglior marcatore di tutti i tempi in Champions con un solo club

Il gol segnato al City ha permesso alla Pulce argentina l’ennesimo primato personale. Adesso punta a superare Raul per diventare il miglior marcatore in tutte le Coppe. Gli mancano solo 5 reti.
A cura di Alessio Pediglieri
147 CONDIVISIONI
leo messi

Al momento è solo al terzo posto della classifica cannonieri dell'attuale Champions League, dietro a Zlatan Ibrahimovic e a Cristiano Ronaldo. Lo svedese ha due gol in più e le stesse partite della Pulce, mentre Cr7 è primo con tre lunghezze di vantaggio e una partita in meno. Ma Leo Messi ha comunque già messo il proprio sigillo indelebile anche su questa competizione grazie alla rete segnata ieri sera nella sfida del Camp Nou contro il Manchester City. Il gol realizzato nella ripresa che ha spezzato gli equilibri dell'incontro, infatti gli è valso l'ennesimo record personale: adesso è il miglior realizzatore di sempre nella massima competizione europea indossando i colori di una stessa squadra.

Top in Champions con il Barça – ‘La Pulce' argentina con la rete al City ha toccato quota 67 gol complessivi con la maglia del Barça ed è diventato così il massimo cannoniere di sempre nella Champions con un solo club. Un primato che presto potrebbe portare a un altro che è ancora più importante: diventare il massimo bomber in assoluto della competizione, un traguardo molto vicino con il Barcellona già qualificato per i quarti di finale (è la settima volta consecutiva che i catalani riescono nell'impresa) e Raùl, in vetta a quota 71, a soli 4 gol. Non solo: la rete contro gli inglesi ha permesso a Messi di portarsi a sola una lunghezza dal miglior marcatore di tutti i tempi del Barcellona, Alcantara. Tra Champions e Liga, il sorpasso oramai è diventato una formalità.

Si punta a Raul – Se poi l'appetito vien mangiando è verosimile pensare che a conclusione di questa stagione, Leo Messi si avvicini ulteriormente anche al primato assoluto, di più prolifico giocatore in tutte le competizioni internazionali. L'argentino è in buona posizione anche considerando i goal segnati in tutte le coppe: anche se qui il distacco è maggiore per l'argentino con il solito Raùl che comanda con 76 marcature, seguito da Inzaghi (69) e da Gerd Müller (68).

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views