Messi potrebbe lasciare il Barcellona

Le strade di Leo Messi e del Barcellona potrebbero incredibilmente dividersi la prossima stagione. La bomba l’ha sganciata ‘Marca’, che parla di rapporti freddi tra il club e il calciatore, che avrebbe avuto una proposta di rinnovo al ribasso. Il Barcellona, che la prossima estate dovrà rifare la squadra, per la prima volta potrebbe aprire un’asta e prima di prendere in considerazione una seria di offerte da parte di una serie di club, che da tempo seguono l’argentino, e cioè: Monaco, PSG, Bayern Monaco e Manchester City.
Offerta al ribasso – Il neopresidente blaugranda Josep Maria Bartomeu avrebbe proposto a Messi una cifra inferiore rispetto a quella promessa da Rosell. La differenza complessiva tra domanda e offerta non è proprio irrisoria, perché si tratta di 45 milioni di euro in meno per Leo. Il club catalano vorrebbe compensare quest’offerta al ribasso con una serie di bonus legati agli obiettivi. Il papà di Messi, che non ci sta, vorrebbe che una parte dei guadagni generati dai diritti d’immagine dell’argentino finissero nelle tasche della ‘Pulce’.
Futuro a Parigi? – Se non ci sarà l’accordo già la prossima estate Messi potrebbe salutare la Liga. Il PSG sogna una super coppia con Ibrahimovic. Ma il club dei qatarioti dovrebbe poter battagliare con il City di Pellegrini, il Monaco e il Bayern Monaco, che con Messi diventerebbe una corazzata invincibile. Chi vuole Messi deve spendere almeno 250 milioni di euro!