video suggerito
video suggerito

Messi: “Nessuna rivalità tra me e Ronaldo”

Il fenomeno del Barcellona che spera di trascinare l’Argentina sul tetto d’America, giura amore eterno al Barcellona: “Rimarrò in blaugrana fino a quando vorranno”
A cura di Marco Beltrami
1.745 CONDIVISIONI
Immagine

Messi e Ronaldo, Ronaldo e Messi. Anche in questa stagione il dualismo tra i due calciatori più forti del mondo ha infiammato la Liga e la Champions League. La bilancia però in questa occasione sembra pendere per Messi: nonostante un numero leggermente minore di gol da parte dell'argentino (58 totali contro i 61 di CR7 che ha conquistato anche la Scarpa d'Oro), quest'ultimo si è rivelato più decisivo della stella del Real Madrid mettendo in bacheca un triplete da urlo. Un finale di stagione da urlo quello di Messi che dopo Liga, Coppa del Re e Champions sogna di vincere anche la Copa America 2015. Un trofeo che permetterebbe alla sua Argentina di conquistare il 15° titolo della sua storia eguagliando l'Uruguay. E proprio dal ritiro dell'Albiceleste, il fenomeno del Barcellona è stato stuzzicato sulla rivalità con Cristiano Ronaldo. Messi ha però gettato acqua sul fuoco: "Una rivalità tra me e Ronaldo? Non c'è mai stata, è una cosa completamente inventata dai media. E' normale che entrambi vogliamo fare del nostro meglio per i nostri club. Messi contro Ronaldo è una cosa che non estiste".

Sono lontani i tempi in cui il nome di Messi veniva associato al calciomercato, soprattutto dopo i presunti dissidi con il tecnico Luis Enrique. Differenze di vedute che sono state messe da parte per il bene del Barcellona e che hanno permesso di compattare ulteriormente il gruppo blaugrana. Ecco allora che i margini per un addio di Messi al Barça sono inesistenti, ed è lo stesso campione argentino a ribadirlo: "Rimarrò al Barcellona tutto il tempo che vorranno, ha puntato su di me e mi ha dato una possibilità quando nessuno lo aveva ha fatto. Non ho mai desiderato di giocare in altri club"

1.745 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views