Messi meglio di Maradona: la stampa argentina lo incorona dopo la finale di Champions
Messi meglio di Maradona? Per i media argentini, il paragone non risulta più improponibile anzi… dopo Barcellona-Manchester United 3-1, la stella della "pulce" brilla sempre di più nel firmamento dei grandi campioni, e dopo una stagione simile, al fuoriclasse argentino manca solo il mondiale per eguagliare il "Pibe de oro".
E dopo il gol di mano alla Diego, la strepitosa rete al Real Madrid simil-Messico '86 e l'exploit nella finale di Champions League, la stampa argentina non ha alcun dubbio: "Es mas que Maradona" (È più di Maradona). Questo è il titolo che il quotidiano "Olè" ha voluto riservare al fenomenale attaccante argentino, a segno anche a Wembley per il suo primo gol in terra inglese.
A tessere le lodi di Messi, inoltre, ci si mette anche un'altra autentica leggenda del calcio mondiale, ed è addirittura una bandiera del Real Madrid; Alfredo Di Stefano, infatti, ha voluto sottolineare, sempre sulle note del quotidiano "Olè", tutta la sua ammirazione per il fenomeno del Barcellona: «Messi è il mio preferito. È uno che calcisticamente mi seduce». Cosa ne penserà "Dieguito"? Maradona ha sempre trattato Messi come una sorta di figlio ai tempi dell'albiceleste, ma ora che tutti sono ormai certi del "passaggio di consegne" come reagirà?