video suggerito
video suggerito

Messi lancia Dybala: “E’ forte, diventerà un grande giocatore”

Il fenomeno del Barcellona scommette sull’attaccante della Juve che rappresenta il futuro della Nazionale argentina reduce da un brutto ko con l’Ecuador.
A cura di Marco Beltrami
35 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Dybala dovrà aspettare ancora per esordire con la maglia della Nazionale argentina. Per ora l'attaccante può consolarsi con la prima convocazione da parte del Commissario tecnico Martino, e soprattutto con le parole di stima di Leo Messi. La "Pulce" attualmente ferma ai box per infortunio ha elogiato pubblicamente Dybala, che a suo giudizio può diventare uno dei massimi protagonisti del palcoscenico calcistico internazionale negli anni a venire: "Paulo è un grande giocatore, con molto futuro – le parole di Messi, riportate da Tuttosport – Sicuramente farà parlare di sé nei prossimi anni". Il futuro dunque è di un giovane talento che nella sfortunata sfida tra Argentina ed Ecuador, persa dall'Albiceleste per 2-1, i tifosi avrebbero già voluto vedere in campo. L'assenza di Messi, l'infortunio di Aguero e la serata storta di Tevez infatti potevano spingere il Tata a puntare sull'ex Palermo, rimasto però in panchina.

Una situazione simile a quanto avvenuto in avvio di stagione alla Juventus con Allegri che spesso gli ha preferito la coppia Morata-Mandzukic. Un modo di permettere a "La Joya" di integrarsi al meglio, e che comunque non ha impedito al giocatore costato quasi 40 milioni di firmare 4 gol in 9 uscite sfoderando un rendimento in crescendo. Doti tecniche indiscutibili, Dybala in questo avvio di stagione ha dimostrato anche una generosità che gli ha permesso di conquistare i tifosi bianconeri che sperano di trovare in lui, proprio l'erede di Del Piero e Tevez, capace di fare la differenza in campo. Al momento c'è grande curiosità in vista della prossima partita dell'Argentina contro il Paraguay: in quell'occasione il Ct Martino potrebbe concedergli una chanche con la speranza di trovare un attaccante capace di risolvere gli attuali problemi offensivi della sua formazione.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views