video suggerito
video suggerito

Messi: “Il futuro? Mi piacerebbe tornare in Argentina”

L’argentino apre ad un ritorno a Rosario per la chiusura della carriera nel club in cui ha mosso i primi passi da calciatore.
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La vittoria contro il Siviglia nella finale di Copa del Rey gli ha permesso di alzare al cielo il 30° titolo della sua strepitosa carriera. Leo Messi ha fatto meglio di Pelè e ha ancora tanto tempo a disposizione per incrementare il suo già impressionante bottino. Quasi certamente potrà farlo con il Barcellona che non ha nessuna intenzione di cedere alle lusinghe di altri top club internazionali per il suo fenomeno. Quest’ultimo dal canto suo ha sempre ribadito la sua volontà di rimanere in Catalogna, aprendo però uno spiraglio sulla possibilità di concludere la carriera nella sua Argentina. Una prospettiva che intriga il giocatore come ribadito in un’intervista dal titolo “Il mondo di Messi” concessa a Sport Illustrated. Queste le parole di Messi a proposito del suo futuro: “Sono cresciuto in Spagna e la mia vita è qui. Barcellona mi ha dato tutto ma un giorno mi piacerebbe tornare in Argentina, vivere a Rosario, con la mia gente”.

Dal futuro al passato, e al momento dell’approdo al Barcellona. Un’avventura in cui Messi ha dimostrato il suo essere uno dei più grandi calciatori di tutti i tempo. Qual è stato il suo segreto? Gli stimoli: “Fin da bambino ho avuto una palla ai piedi, mi piaceva andare fuori a giocare a 5 o 6 anni. L’arrivo al Barcellona? È stato un momento difficile. Da un lato era bello perché stavo andando al Barcellona, ​​ma per il resto è stato molto difficile lasciare la mia casa e ripartire da zero. Il mio obiettivo era di raggiungere i titolari. Il segreto è avere lo stesso entusiasmo del primo giorno e voglia di migliorare Si può sempre imparare e crescere come giocatore e come uomo. Il mio modo di giocare? È sempre stato lo stesso fin dall’infanzia e provo sempre molta felicità”.

Dopo aver conquistato il double con il Barcellona, adesso Leo Messi è pronto per la Copa America con l’Argentina. L’obiettivo è quello di cancellare la delusione per la sconfitta in finale con il Cile nell’ultima edizione: “Cercare di cogliere l’opportunità sarebbe molto importante per l’Argentina, meritiamo di essere campioni e di vincere un trofeo così importante”.

 
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views