16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi impazzisce per il Manchester City: “Sono i migliori”

Il numero 10 del Barcellona ha ammesso di avere un debole per la squadra di Guardiola e la considera tra le più forti in circolazione. Sulla partenza di Neymar dal Barça: “Siamo meno sbilanciati”.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI

Il Manchester City sta dominando la Premier League e il suo modo di giocare sta facendo proseliti anche tra le possibili concorrenti per la Champions League. I Citizens ieri sono stati eliminati dalla FA Cup e non potranno puntare al "poker" di trofei ma hanno buone chance in tutte le altre competizioni: il Manchester United di Mourinho è a -16, in League Cup sfiderà in finale l'Arsenal e in Champions ha già il pass per i quarti dopo il 4-0 a Basilea nella gara d'andata degli ottavi di finale.

La squadra di Pep Guardiola è stata giudicata da molti come la migliore d'Europa per risultati e gioco e a questo coro si è aggiunto nelle scorse ore Lionel Messi. Il numero 10 del Barcellona ha tessuto le lodi della squadra del suo ex allenatore e l'ha messa sullo stesso livello del Paris Saint-Germain, la grande favorita per vincere la Champions League.

Immagine

Messi consacra il City: Sono i migliori

La Pulce in un'intervista al The Mirror ha raccontato di essere rimasto impressionato dal lavoro svolto da Pep Guardiola in Inghilterra e ha paragonato i Citizens al Paris Saint-Germain per forza e competitività:

Il Manchester City è una delle squadre più forti, così come il PSG. Non esclusdo il Real Madrid per qualità ed esperienza, nonostante non stiano raggiungendo i risultati previsti. C'è poi anche il Bayern Monaco, ma oggi i migliori sono Manchester City e PSG.

Messi: Senza Neymar siamo meno sbilanciati

Lionel Messi si è soffermato anche sul suo Barça e ha parlato di come l'assenza di Neymar ha cambiato il modo di giocare dei blaugrana in questa stagione:

Senza Neymar siamo più bilanciati. La sua partenza ha portato a un cambiamento nel nostro modo di giocare. Abbiamo perso molto del nostro potenziale offensivo, ma siamo migliorati in difesa. Abbiamo più equilibrio e questo ci permette di essere più solidi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views