Messi come Maradona, Diego risponde: lo vedremo alla fine
Dopo lo show di Messi nella semifinale di Champions League Real Madrid-Barcellona il dibattito è aperto: Messi è più forte di Maradona? Sulla questione ha parlato il diretto interessato, el Pibe de oro ha rilasciato le sue impressioni al quotidiano argentino Clarin: "Io ho fatto la mia carriera, Messi sta facendo la sua. Alla fine vedremo chi è stato più bravo. Posso piacere più io o può piacere più lui, ma è sbagliato pensare nei termini Maradona contro Messi".
Diego anche se velatamente difende lo scettro di migliore giocatore al mondo, tuttavia è prodigo di elogi verso colui che è considerato a tutti gli effetti il suo erede naturale: "Leo deve essere lasciato tranquillo. Gli voglio un mondo di bene ed è un piacere vederlo giocare in campo. Messi è un po' come me, vuole giocare tutti i 90 minuti e anche dopo non si risparmia mai". Sulla diatriba è intervenuto Pelè, proclamatosi numero uno del calcio. Ma Maradona risponde con un pizzico di veleno e di ironia: "Siamo entrambi argentini, figuriamoci cosa può dire "il moro".
Diego ritorna anche alla esperienza poco fortunata dei Mondiali in Sudafrica, quando ha allenato Messi: "Gli ho dato alcuni consigli: gestire la pressione, caricarsi la squadra sulle spalle e sopportare i giornalisti per il quale sei sempre sotto la lente di ingrandimento". La sfida tra i due argentini di certo è un duello tra titani, ma la Pulce per raggiungere il maestro dovrà conquistare una coppa del mondo con l'Argentina per entrare nell'Olimpo degli dei del calcio. Intanto il dibattito prosegue, chi è più forte tra Messi e Maradona? Ai posteri l'ardua sentenza.