video suggerito
video suggerito

Messi calciatore più pagato al mondo: 20 milioni a stagione

L’adeguamento del contratto col Barcellona prima del 31 dicembre. Superato Cristiano Ronaldo che al Real ne guadagna ‘solo’ 18.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

Leo Messi, contratto da 20 milioni di euro a stagione. La ‘pulce' argentina, quattro volte Pallone d'Oro, diventerà il calciatore più pagato al mondo, superando Cristiano Ronaldo anche nella speciale classifica degli introiti. Già, perché CR7 – che da poco ha rinnovato il suo accordo con il Real Madrid – è fermo a quota 18. A rivelare l'indiscrezione è il quotidiano iberico ‘Mundo Deportivo' che fornisce anche una scadenza temporale all'entrata in vigore del nuovo regime economico per il campione blaugrana: prima del 31 dicembre e sarà fatto inserendo bonus alla portata di un giocatore del livello di Messi. Scalzato Eto'o, che non è più il re dei paperoni da quando ha lasciato l'Anzhi per riabbracciare Mourinho al Chelsea e s'è dovuto ‘accontentare' della metà (circa 10 milioni) offertigli dai ‘blues'. Di seguito la top five dei ‘ricchi del calcio' con stime di massima sulle cifre:

1. Leo Messi (Barcellona): 20 milioni
2. Cristiano Ronaldo (Real Madrid): 18 milioni
3. Neymar (Barcellona): 17 milioni
4. Zlatan Ibrahimovic (Psg): 15 milioni
5. Radamel Falcao (Monaco): 14 milioni

Dalla Spagna alla Premier League: Rooney (Manchester United) e Yaya Touré (Manchester City) hanno un ingaggio superiore ai 10 milioni di euro. E poi in Francia ci sono Ibrahimovic, Falcao, Thiago Silva e Cavani con cifre che vanno dai circa 15 dello svedese ai 10 del matador prelevato nell'estate scorsa dal Napoli.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views