video suggerito
video suggerito

Messi annuncia: “Resto a vita al Barcellona” (video)

Il quattro volte Pallone d’Oro lo rivela ai microfoni della tv ufficiale blaugrana.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La doppietta segnata al Getafe e una promessa, indossare a vita la maglia del Barcellona. Il ritorno di Lionel Messi in campo dopo due mesi d'assenza per infortunio (buona parte dei quali trascorsi in Argentina per svolgere un programma di recupero personalizzato) esalta il popolo blaugrana, soprattutto quando il quattro volte Pallone d'Oro annuncia: "Voglio giocare tutta la mia carriera qui a Barcellona, se la gente qui lo vuole…". Musica dolce per le orecchie dei tifosi, nota stonata per il club che prende le parole del campione sudamericano come un ammonimento: perché dietro l'angolo c'è sempre il Paris Saint Germain che è pronto a lanciare l'assalto al giocatore, attende solo un segnale di via libera.

Voglia di calcio. Restare fuori a lungo è stato difficile, Messi racconta così il periodo d'inattività causato da problemi muscolari. "Quello che volevo era tornare in campo e giocare. Ero molto ansioso, questi ultimi due mesi sono stati difficili. Ma mentalmente sono riposato e pronto a fare il massimo per continuare a vincere tutto con questo club".

Condizioni precarie. Ha stretto i denti finché ha potuto, già prima della gara contro il Psg era sofferente. E' andato avanti, nonostante tutto. Fino a quando a fermarlo non è stato il fisico: ironia della sorte, proprio nella sfida di Champions contro i parigini allora allenati da Carlo Ancelotti. "Ero abituato a giocare con il dolore, ma ora mi sento bene fisicamente.  Ho lavorato duramente per tornare in forma".

Elogio del gruppo. I compagni di squadra lo hanno atteso e, nel frattempo, resistito. Adesso che Messi è tornato il Barcellona può riprendere la scalata alla conquista della Liga e, più ancora, della Champions. "Hanno dimostrato che sono grandi e che tutti noi siamo importanti. Indipendentemente da chi gioca, facciamo bene". Infine, un cenno alla cerimonia di consegna del Pallone d'Oro che si svolgerà lunedì prossimo. "E' davvero un bel riconoscimento per quello che rappresenta e non è un grosso problema se non sarò io a vincerlo". In fondo, ne ha appena quattro in bacheca…

Video thumbnail
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views