video suggerito
video suggerito

Messi annuncia il suo addio all’Argentina: “La mia esperienza con la Seleccion è finita”

Il numero 10 è apparso molto triste dopo la sconfitta con il Cile nella finale di Copa America Centenario e ha annunciato che non indosserà più la camiseta della Seleccion.
A cura di Vito Lamorte
47 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Una notizia incredibile giunge nella notte che ha visto l'Argentina perdere la sua terza finale consecutiva: Lionel Messi non indosserà più la maglia della sua nazionale. Ad annunciarlo è stato lo stesso numero 10 dopo la finale della Copa America del Centenario persa con il Cile. La punta del Barcellona è parsa davvero molto scossa dopo l'errore dal dischetto che è risultato decisivo insieme a quello di Lucas Biglia ai fini del risultato finale al MetLife Stadium. Le lacrime, lo sguardo perso nel vuoto mentre gli avversari festeggiano per la seconda volta davanti ai tuoi occhi e l'impotenza di non poter fare nulla per evitare tutto ciò si sono impossessati della Pulga. La frustrazione per l'ennesima caduta è evidente e per questo motivo non ha intenzione più di indossare quella maglia.

Immagine

"È un momento difficile da analizzare ma la prima cosa che mi viene in mente è che la mia esperienza con la Seleccion è finita. Ho provato tanto a vincere ma non ce l'ho fatta. Ho giocato quattro finali ma non abbiamo vinto. Era quello che desideravo di più ma non è andata bene. È una decisione ponderata, credo sia giusto così". Parole forti e taglienti che squarciano ancora di più il velo di delusione che aleggia intorno all'Albiceleste e rendono la notte americana ancora più amara per i tifosi argentini. I suoi compagni di squadra sono fiduciosi sul fatto che cambierà idea e che la decisione sia dettata dalla delusione per l'ennesima finale persa. Lo speriamo tutti: Pulga, la Seleccion ha bisogno di te.

La stessa decisione di Lionel Messi potrebbe essere presa in considerazione anche da Javier Mascherano, il migliore in campo della nazionale argentina nella finale di East Rutherford. Se non bastassero questi due, un altro pezzo da novanta mette il carico: Sergio Aguero ha affermato che saranno diversi i giocatori che non proseguiranno il loro percorso con la maglia della nazionale argentina. La punta del City ha affermato: "Questo è il peggiore rientro negli spogliatoi che ho vissuto. Peggio di quello della finale di Coppa del Mondo in Brasile e dell'altra Copa America".

El Kun ha sottolineato nuovamente i tempi duri in cui vivono dietro a questa nuova caduta: "Siamo molto provati, adesso dobbiamo solo pensare ad altro e andare avanti. Purtroppo il più triste era Leo (Messi) per il rigore. Non l'ho mai visto così nello spogliatoio". Una generazione che tanto bene aveva fatto a livello di squadre giovanili sta passando la mano. Le delusioni delle ultime tre finali sono molto più cocenti di quanto si possa pensare o possa apparire.

https://vine.co/v/5udXLPLBQPE
47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views