Messi: al Barcellona a vita, mai all’Inter e al Real Madrid
Il presente, il passato e il futuro. Per Lionel Messi, pallone d'oro in carica, il Barcellona rappresenta tutto, calcisticamente parlando. A soli 24 anni ha già conquistato due Champions League, oltre a numerosi altri titoli. L'urna di Nyon ha detto che ai quarti di finale ci sarà Barcellona-Shakhtar Donetsk e che in semifinale potrebbe esserci la supersfida col Real Madrid.
I blancos sono i grandi avversari nella Liga spagnola. Mai l'argentino potrà essere dall'altra parte della barricata: è quanto detto a Sky. "Non andrò mai a Madrid, né in altre squadre. Oggi dico che vorrei giocare qua per sempre ma so anche che non si può mai essere certi di quello che succede nella carriera di un calciatore. La mia intenzione in ogni caso è restare qui".
Anche l'Inter (che in base ai sorteggi di Champions League 2011 potrebbe essere affrontata solo in finale) è avvertita: "Ringrazio Moratti perché parla sempre molto bene di me e sono molto contento che una persona così importante abbia tanta considerazione di me. Come ho detto, però, la mia carriera sarà tutta a Barcellona". Questo per quanto riguarda l'esperienza in Europa. Messi ha infatti chiarito che vorrebbe giocare gli ultimi anni in Argentina, suo Paese d'origine.