65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mertens: “Sarri è un maestro, ha fatto diventare forti giocatori normali”

Il belga difende e soprattutto elogia il suo tecnico: “Ha fatto crescere tutti noi, se sono diventato più forte è merito suo”.
A cura di Alessio Morra
65 CONDIVISIONI

In questi ultimi due giorni a Castel Volturno si sono presentati Patrick Vieira e Fabio Cannavaro, che hanno avuto due carriere luminose culminate con la vittoria al Mondiale. Oggi entrambi sono degli apprezzati allenatori e sono andati a studiare alla cattedra di Maurizio Sarri, i due volevano vedere da vicino il lavoro del tecnico del Napoli, che è stato elogiato anche da uno sei più bravi allievi Dries Mertens.

Il maestro Sarri

A trent’anni ha trovato la sua posizione in campo Mertens, che è diventato quasi per caso un grande centravanti. Addirittura 28 i gol segnati lo scorso anno. L’attaccante azzurro, nell’intervista a Canale 21, dice chiaramente che il tecnico ha cambiato la squadra e ha fatto crescere tantissimo tutta la squadra: “Sarri è bravissimo. Ha cambiato il Napoli, senza di lui non saremmo dove siamo. Ha fatto diventare forti anche giocatori normali”.

I love Napoli

Non ha mai nascosto il suo grande feeling con la città il belga, che vive molto Napoli e che si è rattristato quando l’Italia ha mancato la qualificazione a Russia 2018: “Amo Napoli, è molto diversa dal Belgio. La gente mi ha fatto sentire a casa. Mi dispiace solo che l’Italia non si sia qualificata per il Mondiale, purtroppo ha trovato la Spagna sulla propria strada”.

Immagine

La crisi del Napoli

‘Ciro’, come lo chiamano affettuosamente i tifosi del Napoli, ha parlato anche della situazione attuale della squadra partenopea, reduce da tre partite senza vittorie. Le difficoltà non le nega Mertens, ma è convinto che il Napoli presto si riprenderà e, come dice Allegri, il bomber dice che i conti si fanno alla fine:

Questo è un momento difficile, ma è in questi casi che si vede la forza di un gruppo. Ora dobbiamo allenarci forte e non mollare. Non siamo stanchi, è che non si possono vincere tutte le gare. No ho mai visto una squadra che non abbia un momento difficile in campionato. Vedremo chi sarà davanti fino alla fine.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views