Mertens: “Problema al ginocchio? Sto bene”
All’Olimpico Dries Mertens ha segnato un altro gol pesante. Il belga ha realizzato il gol che, all’inizio della ripresa, ha spaccato in due la partita con la Roma e che di fatto è valso tre punti. Questa marcatura fa guadagnare al numero 14 del Napoli altre posizioni nella classifica dei bomber all-time del Napoli. Ma il bomber ha lasciato il campo a causa di un infortunio, l’ansia è salita subito nell’ambiente partenopeo. Dopo il match il calciatore ha tranquillizzato tutti: “In un duello con Kolarov, che è una bestia, sono stato toccato dietro al ginocchio e mi faceva un po’ male. Ma ora sto bene”.
Il poker del Napoli alla Roma
Nell’intervista rilasciata a Sky Sport , Mertens ha detto che il Napoli ha meritato il successo: “Penso che oggi abbiamo meritato. Nel primo tempo non abbiamo fatto più gol, ma nella ripresa abbiamo cominciato subito bene e fatto il nostro gioco”. Il belga ha detto anche che lui e i suoi compagni non stanno già pensando al match con l’Arsenal: “Questi sono passi in avanti per la squadra, non pensiamo solo a Londra. Pensiamo a tutte le gare, dobbiamo migliorare anche per l'anno prossimo”.
Mertens, 103 gol con il Napoli
Mertens ha segnato il 103° gol con la maglia del Napoli, così ha agganciato Vojak, al 5° posto della classifica complessiva dei bomber all time. Questo ai giallorossi è stato il 78° gol in Serie A, lo stesso numero di reti di Cavani in campionato con il Napoli: “Mi fa molto piacere, sono giocatori importanti. E' bello agganciarli o superarli, voglio continuare a segnare. La stagione non è ancora finita, vediamo”.
Dries e il primato di Hamsik
L’attaccante del Napoli continua a inseguire così il primato di gol con il Napoli di Hamsik. Simpaticamente Mertens ha parlato del record dell’ex capitano, autore di 121 gol: “Quando Marek è andato via un po' mi ha fatto piacere perché non poteva più segnare".