video suggerito
video suggerito

Mertens: “Non sono stanco, voglio giocare tutte le partite e il record di gol in azzurro”

Direttamente dal ritiro della nazionale belga, l’attaccante smentisce le voci sulle sue condizioni fisiche non al top e si dice pronto a fare il possibile per conquistare in futuro il primato nella classifica dei migliori di marcatori di tutti i tempi del Napoli.
A cura di Marco Beltrami
127 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Mentre la Nazionale scenderà in campo a Solna per l'andata dei playoff Mondiali, Dries Mertens e il suo Belgio affronterà in casa il Messico in amichevole. Bisognerà capire se il ct Martinez deciderà di puntare sull'attaccante, o gli concederà un turno di stop facendo felice anche il Napoli e Maurizio Sarri. Quest'ultimo infatti spera di non ritrovare il suo bomber ulteriormente affaticato nella sfida interna contro il Milan alla ripresa della Serie A.

Il record di gol con il Napoli nel mirino di Mertens

Direttamente dal ritiro del Belgio, dove è intervenuto in conferenza stampa, Mertens ha parlato del Napoli ovvero la squadra in cui ha cambiato ruolo riscoprendosi uno degli attaccanti più letali in circolazione. Gli 80 gol in 202 partite sono un bottino importante che ne ha fatto il nono miglior marcatore della storia del Napoli. E il belga non nasconde la voglia di provare a scalare ulteriormente la classifica: "Il record di gol in maglia azzurra? Perché no, non mi dispiacerebbe".

Immagine

Attualmente il primato in questa speciale classifica è di Maradona con 115 gol, uno in più di Hamsik che presto potrebbe raggiungerlo e superarlo. Mertens a quota 80 spera già in stagione di superare il suo predecessore Higuain fermatosi in azzurro a quota 91.

Il segreto del successo del Napoli e di Mertens

Fondamentale per l'exploit del bomber classe 1997 l'esperienza al Napoli che gli ha permesso di imparare a reggere nel migliore dei modi la pressione diversa rispetto a quella della nazionale belga: "Il successo del Napoli? Dipende dal dodicesimo uomo in campo, i nostri tifosi. C’è un grande tifo ed è bello così. Con questa maglia ho imparato a gestire la pressione nel tempo. La gente non capisce che è diverso giocare con la maglia della nazionale o del club".

Mertens non è stanco e vuole giocare tutte le partite

E Mertens non vuole più fermarsi. Le voci sulla sua presunta stanchezza dopo lo 0-0 del Napoli in casa del Chievo sono infondate per il calciatore che vuole giocare tutte le partite: "Mi sono sempre lamentato per giocare di più, adesso voglio davvero giocare tutte le partite". A partire da Belgio-Messico dove potrebbe ritrovare in campo il romanista Nainggolan tornato a vestire la casacca della rappresentativa del suo paese: "Nelle ultime due partite con il Belgio sono stato meno bravo, è vero. Il nostro dovere è quello di fare la differenza a prescindere dal sistema di gioco. Nainggolan? Tutti lo vedono come un trequartista, ma per me resta una mezz’ala. Sono contento del suo ritorno, è un grande giocatore e in campo dà tutto".

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views