video suggerito
video suggerito

Mertens: “Non lascerò il Napoli”

Il belga regala splendide parole alla città di Napoli e dice di no all’Inter: “Qui vivo benissimo, Napoli è una città splendida. Non voglio andare via!”
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dries Mertens si toglie ufficialmente dal mercato. Il calciatore belga, in un’intervista concessa a ‘Club Napoli All News’, trasmissione in onda su Teleclub Italia, ha parlato del disastroso mese di maggio, in cui i partenopei hanno mancato la finale di Europa League e la qualificazione al playoff di Champions, ha speso splendide parole per la città di Napoli e ha affermato con certezza che sarà nella prossima stagione un calciatore di Sarri, chiudendo così definitivamente le porte all’Inter: “Con po' più di fortuna avremmo giocato la finale di Europa League e ci saremmo qualificati in Champions League. Speriamo di rifarci quest’anno. Cosa mi aspetto? Sono qui per lavoare e vincere il più possibile. Io sono contento qui. A Napoli vivo benissimo, questa è una città bellissima. I tifosi azzurri sono ovunque nel mondo, anche a Dimaro sono venuti in tantissimi per sostenerci.”

Che concorrenza in attacco – Il folletto belga dovrà guadagnarsi il posto. Perché in avanti il cinquantaseienne tecnico toscano ha l’imbarazzo della scelta. Sarri giocherà con tre calciatori offensivi, uno di questi sarà Higuain. Per le altre due maglie lotteranno proprio Mertens, Insigne, Gabbiadini e Callejon, senza considerare Hamsik che potrebbe essere schierato alle spalle dell’unica punta.

Il mercato partenopeo – Sarri, che sta facendo lavorare duramente i suoi ragazzi in Trentino, pian piano sta modellando il Napoli a sua immagine e somiglianza. Il ds Giuntoli ha preso Reina, Gabriel, Valdifiori e Allan. Sta trattando Astori, Tonelli e Vrsaljko e soprattutto sta cercando di sfoltire la rosa. Duvan Zapata sta per essere ceduto, con la formula del prestito biennale, all’Udinese, Britos è a un passo dal Watford, che lo preleverà via Udinese. In uscita anche Inler, i portieri Rafael e Andujar e il colombiano Zuniga.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views