Mertens: “La Juve? Non è così forte. Il Napoli può vincere lo scudetto”
La Juventus ha vinto tutte le dieci partite giocate, unica squadra dei principali campionati europei con un percorso netto tra campionato e coppe, eppure non ha convinto Dries Mertens. L’attaccante del Napoli afferma giustamente che la sua squadra lotterà per lo scudetto, dice che lo farà fino alla fine, ma a sorpresa ha dichiarato che i bianconeri, pur con un Ronaldo in più nel motore, non lo hanno convinto fin qui e anche nello scontro diretto (nonostante il 3-1 finale) non lo hanno impressionato:
La Juve ha fatto grandi acquisti, forse è più forte di prima, ma onestamente non mi ha ancora convinto del tutto. Per noi è stata una partita sfrontata. L’abbiamo giocata e abbiamo puntato al massimo. Pe lo scudetto il Napoli c’è. Anche loro incontreranno delle difficoltà e noi dovremo approfittarne.
Nell’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’ il trentunenne attaccante belga ha parlato di Sarri, che lo ha fatto crescere tantissimo cambiandogli ruolo, e di Ancelotti. Al nuovo tecnico ha chiesto di gestirlo soprattutto nella prima fase della stagione, perché il Mondiale gli ha tolto tantissime energie:
Con Ancelotti c’è un bel rapporto e il lavoro prosegue. Con Sarri mi divertivo e il suo gioco era scritto sul mio corpo, con lui mi sono trovato bene. Dopo il Mondiale ero stanco, arrivare in ritardo non è stato facile. Ho parlato con l’allenatore e gli ho spiegato che all’inizio avrei preferito essere gestito.
Infine Mertens ha parlato degli ultimi risultati del Napoli, che ha vinto convincendo contro il Sassuolo e soprattutto contro il Liverpool in Champions League: “Le vittorie con Liverpool e Sassuolo ci hanno dato fiducia, perché le abbiamo conquistate pur cambiando tanto”, e ha garantito che rimarrà ancora al Napoli: “Il mio contratto? Ce l’ho fino al 2020, sono felice a Napoli e voglio continuare qui”.