16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mertens e Buffon nella Top 11 della Champions League

L’attaccante del Napoli ha incantato anche nella posizione inedita di ‘falso nueve’. Il portiere della Juventus ha meritato la menzione speciale grazie alle prodezze contro il Lione.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI

Una ‘piccola' soddisfazione che Gigi Buffon ha meritato in pieno. Il capitano della Juventus e della Nazionale è il portiere che figura nella speciale Top 11 scelta dalla Uefa per la terza giornata di Champions League. Le prodezze compiute nella trasferta di Lione (rigore parato a Lacazette, interventi provvidenziali) gli hanno consegnato la palma di migliore anche rispetto ad altri ‘colleghi' molto quotati come Neuer. Soddisfatto per la vittoria, un po' meno per la prestazione: la mentalità vincente acquisita in tanti anni in bianconero lo ha però portato ad ammettere: "Per avere ambizioni in Europa serve migliorare e fare qualcosa in più di adesso". Un punto di riferimento per i compagni anche per questo, oltre alla grande esperienza nella gestione di momenti cruciali di una partita.

Immagine

La Top 11 della 3a giornata di Champions

La squadra della settimana è schierata con il modulo 3-4-3 e, oltre allo juventino Buffon, c'è un altro ‘italiano' degno di menzione. Si tratta del belga Dries Mertens, autore di una grande partita tra le fila del Napoli battuto in casa dal Besiktas (3-2). L'ex Psv, schierato in campo da Sarri nell'inedita posizione di ‘falso nueve' per tamponare l'assenza di Milik, ha dato il meglio di sé facendo gol, procurando occasioni da rete e uno dei rigori assegnati ai partenopei. Nel tridente offensivo figura accanto a Messi (che ha schiantato il City) e Cavani (l'ex Matador ora al Psg). Peccato che tanto furore non sia bastato a salvare il risultato.

La squadra della settimana: Buffon (Juventus); Layun (Porto), Juanfran (Atletico Madrid), Ferreira (Monaco); Oxlade-Chamberlain (Arsenal), Ozil (Arsenal), Iniesta (Barcellona), Robben (Bayern Monaco); Messi (Barcellona), Cavani (Paris Saint-Germain), Mertens (Napoli).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views