Mercato, Yaya Touré giocherà in Grecia: vicino il ritorno all’Olympiacos

Dov'è finito Yaya Touré? Fino a qualche giorno fa era questa la domanda più ricorrente in merito alla carriera del centrocampista ivoriano attualmente svincolato dopo otto stagioni al Manchester City. Dopo diversi rumors che lo davano molto vicino al West Ham ma nella giornata di mercoledì il suo agente, Dimitri Seluk, ha annunciato su Twitter come il suo assistito avesse finalmente trovato squadra, senza però rivelare il nome del club: "Yaya Tourè ha superato le visite mediche a Londra, è pronto a firmare il contratto". Il mistero si infittisce: non erano gli Hammers la squadra più accreditata per l'ex uomo ovunque dei Citizens di Mancini e Pellegrini ma ad un certo alcune indiscrezioni portavano a pensare all'Arsenal.
Tutto falso: secondo quanto riportato da ESPN che cita fonti vicine alla società, Yaya Touré è a un passo dall'Olympiacos e per lui si tratterebbe di un ritorno nella società per cui ha già militato nella stagione 2005/06, vincendo un campionato greco e una coppa nazionale (mettendo insieme tre reti su un totale di 28 presenze). Il rumors di mercato sembra trovare conferma anche da quanto riporta La Gazzetta dello Sport che fa riferimento ai dettagli del contratto che lo legherà alla squadra più titolata di Grecia: per il centrocampista della Costa d'Avorio sarebbe pronto biennale da due milioni di euro netti a stagione.
Lo stesso agente si è fatto scappare un indizio in merito alla squadra di approdo del suo assistito: qualche ora fa, riprendendo il tweet scritto il 28, Seluk ha fatto capire che si tratta di una squadra che ha affrontato il Burnley nel mese di agosto e l'Olympiakos ha incrociato la squadra britannica il 23 e lo rifarà oggi per i playoff di Europa League. Due indizi fanno una prova?