Mercato, ultimissime notizie: Sanches allo Swansea, niente Milan
È stato sul taccuino di Milan e Juventus per diverse settimane ma, ora, Renato Sanches è vicinissimo allo Swansea: il portoghese ha trovato l'accordo con i gallesi nella giocherà la prossima stagione in Premier League. Il centrocampista classe 1997 non è stato ceduto al club gallese ma è solo in prestito per un anno dal Bayern Monaco, proprietario del suo cartellino.
I bavaresi avevano comprato Sanches dal Benfica l'estate scorsa per ben 35 milioni con un riscatto che può salire fino a 80. Secondo Sky Sport Uk il club di Premier League dovrebbe spendere oltre 2 milioni di sterline per il prestito e Renato Sanches avrebbe accettato lo Swansea perché vuole giocare con maggiore continuità in vista dei Mondiali di Russia 2018.
Le caratteristiche tecniche e la scheda
Il centrocampista portoghese era arrivato in Germania con in mano il trofeo di miglior giovane degli Europei di Francia 2016, che la nazionale lusitana ha vinto proprio contro i padroni di casa, ma non è mai stato un punto fisso della squadra di Ancelotti. Renato Sanches aveva mostrato abilità di incursore, una conduzione palla al piede davvero notevole e forza fisica importante: al Bayern Monaco non si è adattato al contesto tattico e i Baviera hanno preferito puntare su altri giocatori più tecnici come James Rodriguez e Correntin Tolisso.
L'interesse del Liverpool per Sanches
Il Liverpool avrebbe provato l’assalto al centrocampista portoghese ma, alla fine, l'avrebbe spuntata lo Swansea. A riportare la notizia era stato il quotidiano tedesco Bild. Jurgen Klopp aveva bisogno di un uomo in mezzo al campo ma l'ha spuntata il club gallese allenato da Paul Clement.
Swansea: offerti 15 milioni per Bony del Manchester City
Lo Swansea tenta il tutto per tutto per riprendere Wilfried Bony. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il club gallese avrebbe offerto quasi 15 milioni di euro al Manchester City per l'attaccante classe '88. Se l'ivoriano dovesse arrivare alla corte di Clement, Llorente finirebbe al Chelsea di Conte.