10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Chelsea, ultime notizie: Fernando Llorente alla corte di Conte

Il club londinese pagherà 15 milioni di euro allo Swansea, dove è stato decisivo per evitare la retrocessione con i suoi 15 goal. Alla società gallese dovrebbe arrivare Bony per rimpiazzare il centravanti basco. Intanto il Chelsea lavora per portare a Londra Drinkwater: la distanza con la richiesta del Leicester è di 7 milioni di euro.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI

Il Chelsea è molto vicino a Fernando Llorente: la squadra campione d'Inghilterra dovrebbe chiudere l'acquisto del centravanti spagnolo per circa 15 milioni di euro. I Blues sono d'accordo con lo Swansea e manca solo la chiusura dell'affare Bony con il Manchester City per concludere l'affare.

Immagine

Entrambi i trasferimenti sono quasi definiti e diverse fonti credono che nella giornata di oggi possano diventare realtà: Llorente è una richiesta esplicita di Antonio Conte dopo che il manager italiano ha già provato a portarlo a Stanford Bridge lo scorso inverno. L'ex commissario tecnico lo ha allenato ai tempi della Juve e vede nel centravanti basco un complemento ideale per Alvaro Morata.

Il primato di Llorente in Premier League

A 32 anni Fernando Llorente è stata una delle sorprese della scorsa Premier League: ha segnato 15 goal e ha realizzato più reti di tutti di testa (8), evitando la retrocessione dello Swansea. Per giusto motivo l'allenatore Paul Clement ha bloccato la sua partenza nel mese di gennaio ma ora è disposto a lasciarlo andare soltanto se Bony dovesse ritornare alla squadra gallese. Anche l'Everton ha provato a prendere l'ex centravanti di Atheltic Bilbao e Juventus ma Llorente ha atteso fino all'ultimo la chiamata del Chelsea, dove ritroverà i connazionali Morata, Marcos Alonso, Azpilicueta, Fabregas e Pedro.

Chelsea-Drinkwater: il Leicester non molla

C'è ancora distanza tra la richiesta del Leicester e l'offerta del Chelsea per il passaggio di Daniel Noel Drinkwater alla corte di Antonio Conte. Secondo quanto riporta Sky Sports, l'ultima offerta dei Blues si aggira sui 23 milioni di euro mentre le Foxes ne vogliono almeno sette in più. I dirigenti del Leicester hanno fatto sapere di non avere la necessità di vendere il giocatore in questa sessione di mercato ma, alla fine, l'affare dovrebbe andare in porto.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views