Mercato, ultimissime news sul Napoli: Luca Pellegrini della Roma nel mirino degli azzurri
Potrebbe nascere un vero e proprio asse Napoli-Roma nella sessione estiva di mercato che sta per iniziare. Se nelle settimane che stanno pretendendo l'apertura della campagna trasferimenti si è parlato molto di un possibile approdo in azzurro del difensore greco Kostas Manolas, nelle ultime ore il quotidiano Leggo oggi in edicola ha fatto il punto sul mercato della Roma e ha parlato di una possibile trattativa da parte con il club partenopeo per Luca Pellegrini. Il laterale sinistro classe 1999, che proviene dalle giovanili giallorosse ed è stato uno dei protagonisti della cavalcata dell'Italia Under 20 al Mondiale in Polonia, è finito nel mirino della società campana ed è valutato dalla Roma circa 20 milioni di euro: per il club capitolino si tratterebbe di una plusvalenza che metterebbe così a posto ogni pendenza, visto il regime di Financial Fair Play a cui è sottoposto, e questi soldi potrebbero servire ai giallorossi per arrivare a luglio a Amadou Diawara, centrocampista del Napoli che piace molto.
Napoli offre 10 milioni di euro per Pellegrini, la Roma ne vuole 20
Come già anticipato, i giallorossi hanno bisogno di cedere entro il 30 giugno per sanare il bilancio e lo sa bene il presidente Aurelio De Laurentiis, che si è mosso in prima persona per il giovane calciatore: secondo quanto riportato da QS il Napoli avrebbe già presentato un'offerta di 10 milioni di euro per il terzino sinistro. Luca Pellegrini andrebbe a sostituire il quasi certo partente Mario Rui, che potrebbe tornare proprio alla Roma o andare al Milan. Resta meno di una settimana alla Roma per capire come muoversi per provare a risanare il bilancio in tempo e mettere le basi per il mercato.
I numeri di Luca Pellegrini e il valore di mercato
Luca Pellegrini ha un contratto con la Roma fino al 2022 con un ingaggio di un milione a stagione e secondo Transfermarkt.it il suo valore di mercato sarebbe di 5 milioni di euro. Il laterale giallorosso nella scorsa stagione ha collezionato 18 presenze in totale: dopo una prima parte di stagione con la Roma (4 presenze in campionato e 2 in Champions League) Pellegrini è stato spedito a Cagliari in prestito dove ha contribuito a centrare la salvezza e ha collezionando 12 presenze.