162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, ultime sulle trattative: gennaio vicino, news su acquisti e cessioni

Dopo aver rotto i rapporti con il Nizza, Mario Balotelli si appresta a cambiare ancora una volta casacca. Dove giocherà? C’è la possibilità che a gennaio torni in Italia e quale maglia indosserà? Resterà in Francia oppure volerà in America? Ecco le diverse ipotesi sul futuro dell’attaccante che in Francia ha segnato 43 gol in 76 gare (media di 1.7 a partita).
A cura di Maurizio De Santis
162 CONDIVISIONI

Dove giocherà Mario Balotelli? C'è la possibilità che a gennaio torni in Italia e quale maglia indosserà? Resterà in Francia oppure volerà in America? Le ultime notizie di calciomercato ancora non sono chiare sul futuro dell'attaccante che a Nizza ha fatto terra bruciata intorno a sé fino a rompere i rapporti con l'allenatore Vieira. Toccherà adesso al suo agente, Mino Raiola, trovare la sistemazione più adeguata: il problema non è la somma da investire per ingaggiare un calciatore dal contratto in scadenza a giugno 2019 ma le remore che sorgono dalla valutazione dello stipendio che attualmente percepisce (circa 4 milioni di euro) e più ancora dal profilo caratteriale.

Immagine

La media da bomber e i dubbi sul carattere. Le qualità tecniche non sono in discussione, anzi a 28 anni sono più le occasioni sprecate per diventare un giocatore completo e un bomber fortissimo che quelle messe a frutto dall'ex attaccante di Inter, Milan, Manchester City e Liverpool. Eppure anche in Francia il trend di rendimento è stato positivo: 43 gol in 76 gare, media di 1.7 a partita che spingerebbe chiunque a scommettere su un atleta del genere a occhi chiusi. Poi li apri e quando vedi che è Balotelli ti fermi e mediti su una serie di cose…

Chi può essere interessato a Balotelli? In Ligue 1 è l'Olympique Marsiglia la squadra che ha mostrato maggiore interesse per Mario Balotelli e restare nel campionato francese sarebbe la soluzione migliore anche per il calciatore sia per le ambizioni della squadra (in campionato quanto in Europa) sia considerata la differenza evidente quanto a pressione mediatica rispetto a un ipotetico ritorno in Italia.

  • A proposito della Serie A, quali sono le piste praticabili? Chiusura netta da parte delle big: dalla Juventus al Napoli nessuna di queste squadre ha mai concesso aperture nei confronti di Balotelli. Firenze e Parma, invece, sono le piazze che potrebbero accogliere il calciatore dalle sue caratteristiche, offrendogli la possibilità di rimettersi in carreggiata per ritrovare anche la maglia della Nazionale.
  • L'ipotesi della Major League. E' una strada percorribile, non certo da escludere, anche se al momento non vi sono conferme al riguardo. Il campionato americano potrebbe rappresentare per Balotelli (come accaduto per Giovinco) un'ottima opportunità per rilanciarsi alla grande. E misurarsi con un avversario (o compagno di squadra?) come Ibrahimovic regalarebbe abbastanza stimoli per salire sull'aereo e volare dall'altra parte del mondo.
162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views