4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, ultime su Milan e Juventus: Gonzalo Higuain, Bonucci, Caldara

Leonardo Bonucci giocherà nuovamente con la Juventus. Il centrale della nazionale è stato scambiato con Mattia Caldara, che farà il percorso inverso. Vestirà la maglia del Milan anche Gonzalo Higuain, che a quasi 31 anni è pronto per una nuova avventura in Serie A e cercherà anche di sfatare il tabù del numero 9 del Milan. Higuain a Milano ha parlato da giocatore del Milan: “Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura. Voglio salutare tutti i tifosi, anche quelli della Juventus che mi hanno sempre sostenuto”.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

Un maxi affare che ha coinvolto le due società con più trofei in bacheca d’Italia ha tenuto banco negli ultimi giorni di mercato. Il Milan ha preso dalla Juventus Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, in bianconero invece è tornato Leonardo Bonucci. Dopo giorni di lunghe trattative la quadra è stata trovata. I rossoneri prendono con la formula del prestito oneroso, pagando 18 milioni di euro, il Pipita, con diritto di riscatto esercitabile tra un anno a 36 milioni di euro. Scambio invece alla pari tra Bonucci e Caldara, valutati entrambi 40 milioni di euro.

Le prime parole di Higuain da giocatore del Milan

Gonzalo Higuain è arrivato a Milano in tarda serata, domani effettuerà le visite mediche, stasera ha vissuto un autentico bagno di folla. Il bomber ha parlato per la prima volta da giocatore rossonero, ha ringraziato i suoi vecchi tifosi e ha detto di essere felice di essere al Milan:

Domani farò le visite e poi ci sarà la firma. Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura. Voglio salutare tutti i tifosi, anche quelli della Juventus che mi hanno sempre sostenuto. Dove può arrivare il Milan? Più lontano possibile. Ho già parlato con Gattuso.

Immagine

L’accordo tra Juve e Milan per Higuain, Bonucci e Caldara

Per giorni si era parlato di una trattativa quasi chiusa, poi martedì sembrava tutto cambiato dopo che Marotta a domanda precisa sull’affare Higuain con il Milan aveva detto che c’era ancora parecchio da limare. Nella giornata di mercoledì le parti hanno trovato l’accordo su tutto, la Juve aumenterà la buonuscita, mentre il Milan accontenterà le richieste economiche del giocatore. Dopo aver trovato l’accordo su tutto, la chiusura è arrivata. Marotta e Paratici hanno lasciato ‘Casa Milan’ soddisfatti e con i contratti firmati.

Higuain e Caldara a Milano, Bonucci a Torino

Higuain nel tardo pomeriggio ha lasciato il centro sportivo della Continassa, dopo aver salutato gli ex compagni e si è diretto a Milano. Mentre dagli Stati Uniti devono arrivare Bonucci e Caldara. Il primo si recherà a Torino, il secondo naturalmente a Milano.

Le cifre dell’affare Higuain, Bonucci, Caldara

Il Milan sborserà ben 18 milioni di euro per il prestito oneroso di Gonzalo Higuain, 36 i milioni di euro che serviranno per acquistarlo a titolo definitivo il prossimo anno. Mentre lo scambio tra Bonucci e Caldara è secco, entrambi sono stati valutati 40 milioni di euro. Il difensore 31enne accetta una decurtazione dell'ingaggio.

Immagine

Gli affari di mercato, storici, tra Juventus e Milan

Si sono divise per oltre un decennio in modo quasi equo, e con poche intromissioni, gli scudetti, si sono affrontate anche in una finale di Champions League, ma in fase di mercato gli scambi sono stati notevoli e tanti giocatori hanno vestito entrambe le maglie. Solo nell’epoca recente ricordiamo Pirlo, Roberto Baggio, Pippo Inzaghi e Paolo Rossi, oltre naturalmente a Bonucci.

La maledizione del numero 9 del Milan, Higuain

Dopo l’addio di Inzaghi la maglia numero 9 del Milan è stata indossata da una sfilza di giocatori, ma tutti hanno deluso e hanno fallito, realizzando complessamente 31 gol in sei stagioni. Il Pipita deve sfatare questo tabù e deve cercare di ridare lustro alla storica maglia del centravanti rossonero, indossata negli ultimi anni pure da Torres, Luiz Adriano, Matri e André Silva.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views