Mercato, ultime notizie: Zaccardo riparte da Malta, ufficiale la firma con gli Hamrun Spartans
Era uno degli svincolati più appetibili sul mercato. Ora, Cristian Zaccardo che a dicembre spegnerà 36 candeline sulla torta, è pronto per una nuova esperienza. E' ufficiale il suo ingaggio da parte dell'Hamrun Spartans, club che milita nel massimo campionato di calcio di Malta. Un annuncio a sorpresa per il campione del mondo che era stato accostato a diversi club anche del massimo campionato italiano, tra cui il Benevento.
Ufficiale, Zaccardo riparte dall'Hamrun Spartans
A comunicare quello che è a tutti gli effetti un vero e proprio colpo di mercato, è stato lo stesso club maltese che ha postato sul suo profilo ufficiale Facebook la prima foto di Zaccardo con la sua nuova maglia in compagnia del team manager. Questa la nota dell'Hamrun Spartans: "L'Hamrun Spartans ha rinforzato la propria difesa con l'ingaggio del difensore italiano Cristian Zaccardo, che diventerà il primo campione del Mondo a giocare nella Premier League maltese". Si tratta del primo campione del mondo nella storia che sceglie di andare a giocare nel campionato dell'Isola del Mediterraneo. L'esordio dovrebbe avvenire domenica 15 ottobre in casa del Gzira.
Il campione del mondo riparte da Malta
Tutte da definire le cifre e la durata dell'operazione che dovrebbe essere comunque di una sola stagione per l'esperto esterno che riparte dunque da Malta. Una scelta suggestiva per Zaccardo dunque che scenderà in campo per una formazione che nella sua storia vanta 7 campionati maltesi di calcio, 6 Coppe di Malta e 5 Supercoppe di Malta e gioca in uno stadio da 6mila posti. Attualmente gli Spartans occupano la sesta posizione in classifica con 10 punti dopo 6 gare
Dall'annuncio su Linkedin alle voci di mercato sul Benevento
Zaccardo dopo la conclusione della parentesi a Vicenza, ultime dopo quelle con Spezia, Bologna, Palermo, Wolfsburg, Parma, Milan e Carpi aveva messo addirittura un annuncio su Linkedin per cercare una nuova squadra. Nelle ultime settimane il suo nome era stato accostato al Benevento che, protagonista di un disastroso avvio di stagione, avrebbe trovato nell'ex nazionale un rinforzo d'esperienza.