video suggerito
video suggerito

Mercato, ultime notizie: Nani dice addio alla Lazio a fine stagione

L’esterno portoghese, poco impiegato da Inzaghi, non verrà riscattato dalla Lazio. Rischia di essere tagliato dal ct lusitano in vista del Mondiale di Russia 2018.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa farà Nani a fine stagione? Impossibile che resti alla Lazio, l'ala sinistra portoghese è destinata a rientrare a Valencia dal prestito per una stagione. L'ex Manchester United era giunto a Roma nell'estate scorsa ma le ultime notizie di mercato – come rilanciato dai giornali spagnoli – raccontano di un addio che è già scritto. Programmi differenti da parte della società e, più ancora, quella continuità di gioco e di rendimento che gli sono venute meno avrebbero spinto il calciatore a programmare la partenza. Chiuderà il campionato e poi ripartirà per la Spagna, c'è un ulteriore indizio rispetto alle voci di queste settimane: sia il giocatore sia la moglie avrebbero organizzato una festa (è la news riportata dalla Gazzetta) per consentire al figlio di salutare i compagni di scuola.

Nessuna possibilità, quindi, che la Lazio faccia scattare il diritto di riscatto pagando una quota di circa 8 milioni di euro per rilevare l'esterno d'attacco oggi 31enne. Problemi fisici e scelte del tecnico, Simone Inzaghi, gli hanno riservato un ruolo marginale nel corso della stagione. Basta dare un'occhiata allo score accumulato da Nani per valutare quanto sia stato poco efficace: 23 le presenze registrate per un totale di 599 minuti giocati, in media meno di mezz'ora a match.

La scheda di Nani in stagione (fonte Transfermarkt)
La scheda di Nani in stagione (fonte Transfermarkt)

Poco davvero per un calciatore che per anni ha costituito un punto di forza dei Red Devils. Eppure nelle 16 volte che è sceso in campo in Serie A (spesso a gara in corso) non è andato male: 3 gol e 4 assist fotografano la capacità di essere decisivo nei momenti cruciali dell'incontro. Poco più che una comparsa, invece, l'esperienza tra Europa League e Coppa Italia. Alla luce di tutto ciò ce la farà a strappare la convocazione per il Mondiale di Russia 2018? E' il dubbio che lo attanaglia, nella speranza di un exploit in questo scorcio di torneo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views