Mercato, ultime notizie: il Bayern riscatterà James Rodriguez dal Real

Dove giocherà James Rodriguez nella prossima stagione: tornerà al Real Madrid oppure resterà al Bayern Monaco dove sembra rinato? Secondo le ultime notizie di calciomercato che arrivano dalla Spagna il colombiano è destinato a proseguire il proprio rapporto con il club tedesco intenzionato a far scattare il diritto di riscatto fissato al momento del contratto di prestito biennale con i blancos. Rendimento costante, prestazioni positive hanno convinto la società bavarese a formalizzare la chiusura dell'operazione che nel complesso costerà circa 50 milioni: ai 13 già versati per il prestito andranno aggiunti altri 40/42 per acquisire il cartellino del calciatore.
In base a quanto raccolto dal quotidiano sportivo iberico, ‘Marca', la volontà da parte del Bayern è addirittura anticipare di un anno l'operazione per assicurarsi definitivamente il giocatore e mettersi al riparo dall'eventuale concorrenza che potrebbe aumentare nei prossimi mesi, in particolare a ridosso del Mondiale in Russia.

Perché tanta premura da parte dei bavaresi? Basta dare un'occhiata alle cifre di James Rodriguez per capirlo: dopo un inizio di stagione con qualche ombra di troppo, l'ex Monaco è passato dalle perplessità sollevate nel corso della gestione Ancelotti alle certezze di Jupp Heynckes, firmando 5 gol e 11 assist tra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions. Insomma, un calciatore rigenerato e determinante non più un oggetto misterioso e costoso. Del resto è lo stesso James Rodriguez a confermare di voler restare in Germania dove sembra aver finalmente trovato la propria dimensione rispetto a Madrid. In Spagna non è mai riuscito a entrare nelle grazie di Zidane partendo spesso in seconda fila.
Al Bayern Monaco sto bene – ha ammesso il colombiano -. Così come facevo in Francia al Monaco, gioco sempre e questo è un bene per me perché mi permetterà di arrivare al Mondiale nella migliore condizione. Il Real Madrid? E' vero che ho passato dei momenti negativi, ma questi mi hanno permesso di crescere.