3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, ultime notizie: il Bayern acquista il 16enne Alex Timossi Andersson

Le ultime notizie di calciomercato raccontano del nuovo colpo ufficiale del Bayern che ha acquistato il classe 2001 svedese, talento emergente. Rimarrà in patria fino al 2019.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Il Bayern Monaco guarda avanti. La società bavarese non pensa solo all'immediato, ma anche al futuro, quando dovrà confermarsi ai vertici del calcio in patria e in Europa dopo l'arrivo del successore di Heynckes che dovrebbe essere Thomas Tuchel. Proprio in quest'ottica rientra l'ultima operazione di calciomercato del club campione di Germania che con un vero e proprio blitz si è assicurato le prestazioni di uno dei talenti più cristallini del panorama calcistico internazionale, ovvero Alex Timossi Andersson.

Alex Timossi Andersson colpo di calciomercato del Bayern Monaco

Con una nota ufficiale sul proprio sito il Bayern ha annunciato di aver acquistato il cartellino di Alex Timossi Andersson, giovane stella svedese classe 2001 dell'Helsingborg. Un vero e proprio colpo di mercato green per i bavaresi che lasceranno crescere Alex in patria: il ragazzino rimarrà in prestito all'Helsingborg fino all'estate 2019, anche se potrà allenarsi con il suo nuovo team.

Immagine

Mistero sulle cifre dell'affare

Nessuna indiscrezione sulle cifre dell'operazione, anche se la sensazione è che per la giovane promessa del calcio nordico i tedeschi abbiano investito molto di più rispetto ai 75mila euro di valutazione del cartellino di Andersson secondo Transfertmarkt.

Chi è Alex Timossi Andersson

A gennaio Alex Timossi Andersson spegnerà 17 candeline sulla torta. Duttile attaccante, capace di giocare anche come mezza punta e esterno offensivo, si è ben disimpegnato con la squadra B dell'Helsingborg allenandosi spesso anche con la prima squadra. In grande spolvero anche con le nazionali giovanili della Svezia, prossima avversaria dell'Italia ai playoff mondiali Andersson ha segnato 6 gol in 4 presenze con l'under 15 del suo Paese, con 2 gol in 7 partite con l'under 16. Ecco il punto sulle sue doti del ds del club Salihamidzic: "E' un calciatore di grande talento. Siamo convinti che farà successo da noi. Fino a quando rimarrà in Svezia, continuerà a fare pratica con l'Helsingborg, così potrà crescere nel suo ambiente familiare".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views