Il mercato non si ferma mai. La sessione di gennaio è alle porte e tutti sono pronti per poter andare ad apportare i correttivi al posto giusto per poter puntare agli obiettivi fissati ad inizio stagione. Le big sono pronte a scatenarsi e ci sono già diversi nomi in ballo da agosto.

Molti direttori sportivi stanno già lavorando sui nomi che potrebbero fare al caso delle loro squadre e, nonostante siamo ancora a ottobre, si parla già di obiettivi per la sessione di mercato del nuovo anno.

 Napoli, arriva Inglese a gennaio.

L'infortunio di Arkadiusz Milik ha velocizzato l'approdo di Roberto Inglese al Napoli. Cristiano Giuntoli lo ha già acquistato l'ultimo giorno di mercato estivo per una cifra vicina ai 10 milioni di euro ma l'accordo con il Chievo Verona era quello di tenere il giocatore fino al termine della stagione. Il club clivense si è già messo alla ricerca del sostituto.

Juventus, l'obiettivo è Emre Can.

Il centrocampista del Liverpool è l'obiettivo principale della Juventus e, se le cose vanno come previsto, Emre Can sarà un giocatore bianconero a gennaio o a giugno. Il tedesco ha il contratto in scadenza a giugno e non prolungherà con il club inglese. Se i Reds dovessero anticipare l'arrivo di Naby Keita, ventiduenne rivelazione del Lipsia acquistato per 51 milioni di euro ad agosto, allora Can potrebbe davvero essere il colpo di mercato di gennaio.

Inter, tutto su Vidal.

Arturo Vidal sembra essere il nome più gettonato per gennaio. L'Inter lo voleva già in estate ma Carlo  Ancelotti lo aveva blindato: ora che il tecnico italiano è stato esonerato lo scenario potrebbe essere differente e sia Ausilio che Sabatini stanno monitorando la situazione del centrocampista.

Milan, obiettivo Jankto.

Dopo i 200 milioni di euro spesi nella sessione estiva, la società rossonera sembra essere intenzionata ad effettuare un colpo a centrocampo con Jakub Jankto dell'Udinese primo nome sulla lista di Fassone e Mirabelli. Il profilo del centrocampista ceco è considerato ideale per ampliare le alternative a  disposizione di Vincenzo Montella.

Lazio, un Caceres in più per Inzaghi.

Dopo averlo parcheggiato per qualche mese a Verona, a gennaio sbarcherà in biancoceleste Martin Caceres. Simone Inzaghi ha bisogno di un difensore in più e dopo la partenza di Wesley Hoedt e il mancato acquisto di Gabriel Paletta, il 30enne uruguagio potrebbe essere un valore aggiunto per la Lazio.

Roma, difensore cercasi.

La società giallorossa è alla ricerca di un centrale difensivo: il profilo individuato era quello di Aleksandar Dragovic, finito al Leicester in prestito. Resta in piedi la pista Rodrigo Caio, offerto a Monchi durante la sessione estiva: il brasiliano del San Paolo ha il passaporto italiano e potrebbe arrivare anche in prestito.

La scheda di Rodrigo Caio. (transfermarkt.it)in foto: La scheda di Rodrigo Caio. (transfermarkt.it)