39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, ultime notizie: Bayern, il vice Lewandowski sarà Sandro Wagner

Le ultime notizie di calciomercato raccontano della trattativa in dirittura d’arrivo tra Bayern e Hoffenheim per il nazionale tedesco pronto a prendersi una rivincita in terra bavarese.
A cura di Marco Beltrami
39 CONDIVISIONI

Non ci sono dubbi su quella che sarà la prima mossa di mercato del Bayern nell'ormai imminente finestra di trattative invernali. La dirigenza del club campione di Germania acquisterà una prima punta per garantire a Lewandowski un vice, che possa permettere al polacco di rifiatare, colmando così una lacuna che ha costretto il bomber agli straordinari in questa prima fase del calciomercato. E la ricerca dei bavaresi sembra essere già finita, visto che è tutto pronto per l'assalto a Sandro Wagner, che conosce bene l'ambiente del Bayern avendovi già militato a livello giovanile e non solo.

Lewandowski ha chiesto al Bayern un sostituto sul mercato

Tutto è nato da un'intervista di Lewandowski, l'inamovibile prima punta di Heynckes. Il nazionale polacco si è pubblicamente lamentato per l'assenza nella rosa del Bayern di un'altra prima punta di ruolo. Una situazione che lo ha costretto a giocare praticamente sempre, e dunque ad accusare anche qualche fastidio legato alla stanchezza. Ecco allora la richiesta alla società di operare sul mercato già a gennaio, per permettere a mister Heynckes di far rifiatare Lewa in occasione degli impegni meno importanti del Bayern

Immagine

.

Wagner nelle ultime notizie di calciomercato del Bayern

Nel mirino del Bayern dunque è finita una vecchia conoscenza come Sandro Wagner. Il classe 1987 che si sta ben disimpegnando con la maglia dell'Hoffenheim. Un calciatore che rappresenterebbe un investimento sicuro, in virtù della sua volontà di tornare nel club in cui è cresciuto a livello giovanile dalla porta principale. C'è la volontà del ragazzo, che nelle ultime stagioni ha dimostrato di essere cresciuto e non poco, e c'è l'apertura dell'Hoffenheim, anche se manca ancora l'accordo economico che dovrebbe però arrivare a breve.

Wagner pronto a prendersi una rivincita al Bayern

Sandro Wagner è cresciuto calcisticamente proprio nel Bayern, approdando in prima squadra nel 2007/2008. Difficile all'epoca giocare in una squadra che aveva un reparto offensivo eccezionale con Toni, Klose, Podolski, e così via. Ecco allora che il classe 1987 fu costretto all'addio e a cercare fortuna al Duisburg, al Werder Brema, al Kaiserslautern e all'Hertha Berlino. Tanta generosità ma pochi gol fino al 2015/2016, quando Wagner riuscì a suon di reti a contribuire alla salvezza del Darmstad conquistato così la vetrina e il trasferimento successivo all'Hoffenheim, con tanto di convocazione in nazionale.

Le cifre dell'operazione di mercato Wagner-Bayern

Ecco che allora il Bayern è tornato a pensare a lui come possibile vice Lewandowski. Una soluzione gradita al giocatore, che considera il ritorno in Baviera una vera e propria rivincita personale. Come evidenziato da FoxSports.it, manca ancora l'accordo sulle cifre tra il Bayern e l'Hoffenheim: se i campioni di Germania offrono 8 milioni, i biancoblu ne chiedono 20. La sensazione è che si possa chiudere a 12, con Wagner che tratterà poi con il suo nuovo club sull'ingaggio, nettamente inferiore rispetto ai 10 milioni percepiti da Lewandowski.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views