1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, ufficiale il rinnovo di Sirigu. Ma il Torino prepara anche il colpo Zaza

Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative raccontano della firma fino al 2022 del portiere, Sirigu, che beneficerà anche di un ritocco dell’ingaggio. Per l’attacco l’obiettivo è Zaza del Valencia: il Milan non può muoversi sul mercato, i granata sì. Hanno liquidità e possono sacrificare Ljajic e Niang per finanziare l’operazione.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Salvatore Sirigu e Simone Zaza, sono i due colpi di mercato del Torino. Il primo è cosa fatta e si tratta di un rinnovo del contratto fino al 2022: l'ex portiere di Palermo e Psg, 31 anni, tornato nel giro della Nazionale, beneficerà anche di un ritocco dell'ingaggio che – compresi i bonus – lo porterà a guadagnare circa 2 milioni di euro a stagione. A dare l'annuncio ufficiale del buon esito della trattativa è stato il club granata che ha posto così fine anche alle voci di un possibile addio nella sessione estiva. Il Napoli era stata la società più interessata all'estremo difensore che in azzurro avrebbe ritrovato il tecnico, Carlo Ancelotti. Le scelte dei partenopei sono state altre: dall'Udinese sono arrivati Meret e Karnezis chiudendo di fatto ogni discorso.

Occhi sull'ex di Sassuolo e Juventus. Quanto a Zaza il Valencia chiede per lui non meno di 20 milioni, una cifra che ha messo in difficoltà il Milan che aveva messo gli occhi proprio sull'ex attaccante del Sassuolo. La situazione societaria dei rossoneri (con il Fondo Elliott che sarà chiamato nelle prossime settimane a decidere il futuro del club) e le prescrizioni severissime della Uefa in materia di fair play finanziario non consentono ai rossoneri salti in avanti. Del resto le parole del diesse, Mirabelli, sono state chiare al riguardo: "Non stiamo prendendo in considerazione acquisti perché non sappiamo cosa abbiamo in tasca".

Immagine

In tandem con Belotti. Non ha di questi problemi il Torino che in virtù di un bilancio in attivo da ben 5 stagioni può anche mettere in preventivo un investimento importante. E per finanziare l'operazione Zaza i granata potrebbero anche decidere due calciatori che non sembrano rientrare nei piani del tecnico: via Niang e Ljajic così da accumulare il tesoretto per l'ex punta della Juventus. Assieme a Belotti potrebbe costituire una prima linea anche in chiave Nazionale e soprattutto perfetto per il 3-5-2 caro al tecnico.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views