Mercato Torino, le ultime notizie su Cutrone: è lui il sogno per l’attacco di Mazzarri
Nonostante la delusione per aver soltanto sfiorato il posto Uefa, il Torino attende la sentenza che potrebbe escludere il Milan per il mancato rispetto del FPF e sarebbero a quel punto sarebbero i granata a giocare l'Europa League il prossimo anno. La squadra di Urbano Cairo, che ha raccolto il miglior posizionamento in un campionato a 3 punti della sua storia, sta già lavorando per preparare la stagione 2019/2020 e proprio un giocatore rossonero è l'obiettivo per rinforzare l'attacco di Walter Mazzarri: si tratta di Patrick Cutrone che, come ha riportato da Il Corriere di Torino, è un vecchio pallino del club piemontese. Se il massimo ente calcistico europeo dovesse infliggere un grosso dispiacere al Milan, il giovane attaccante lombardo sarebbe più facile convincere il classe 1998 a diventare il nuovo partner di Andrea Belotti ma, per il momento, non c'è ancora nulla di concreto.
Il mercato granata: assalto a Roberto Pereyra
In caso di Europa League il mercato in entrata del Toro non si fermerebbe a Cutrone: dovranno esser ceduti a titolo definitivo di Niang, Ljajic e Avelar che portato nelle casse la bellezza di 23,5 milioni di euro che potrebbero essere essere utilizzati per dare l'assalto a Roberto Pereyra. Il Tucumano è stato valutato dal Watford non meno di 30 milioni di euro ed è un pupillo di Walter Mazzarri, che lo ha allenato durante l'esperienza londinese e vorrebbe averlo di nuovo alle sue dipendenze. Le alternative al jolly argentino sono Marko Grujic, di proprietà del Liverpool ma in prestito all'Hertha Berlino nell'ultima stagione, e Rade Krunic dell'Empoli.
Nelle ultime ore è stato ufficializzato il riscatto di Ola Aina dal Chelsea per 10 milioni di euro ma manca ancora un esterno per completare la rosa: obiettivo puntato su Mario Rui, in uscita dal Napoli, e Diego Laxalt, ma il Milan vorrebbe basare la trattativa su uno scambio con Kevin Bonifazi.