video suggerito
video suggerito

Mercato, scatto Juve per Vrsaljko: il club bianconero sorpassa il Napoli

Il club campione d’Italia guarda a gennaio per un ulteriore rinforzo in difesa. Marotta segue il croato che, nelle ultime settimane, era stato accostato anche alla società partenopea. il costo del cartellino dell’ex Sassuolo si aggira intorno ai 25 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo il successo sul campo, il club bianconero vuol battere i partenopei anche sul mercato. In occasione della riapertura del mercato di riparazione, entrambe le società si muoveranno per cercare di rinforzare le rispettive rose. Neanche a farlo apposta, sia Napoli che Juventus sono sullo stesso giocatore: Sime Vrsaljko.

L'Atletico apre alla cessione

Il difensore croato, attualmente vincolato all'Atletico Madrid fino al 2021, è infatti l'oggetto del desiderio delle due società italiane e potrebbe lasciare la Spagna come ha recentemente confermato il numero uno dei Colchoneros: "Ha la nostra fiducia, ma conta la sua volontà – ha spiegato il presidente – A gennaio ne riparleremo". La prima mossa l'ha fatta De Laurentiis, ma nelle ultime ore Marotta pare aver conquistato la pole position nella corsa all'esterno ex Sassuolo.

Il costo di Vrsaljko

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe in mente di regalare a Massimiliano Allegri un altro giocatore in grado di entrare in competizione con Lichsteiner (che a giugno dovrebbe lasciare l'Italia) e con De Sciglio: fino ad ora utilizzato poco dal tecnico e mai convincente del tutto. Per arrivare al nazionale croato, il club campione d'Italia dovrà mettere in preventivo la cifra di 25 milioni di euro: un investimento importante, che verrebbe ammortizzato dal passaggio del turno in Champions League.

Immagine

Anche la Roma alla finestra

Il Napoli, però, non demorde e rimane pronto per lo scatto finale. Come riferito alcuni giorni fa da "Il Mattino", tra De Laurentiis e l'agente del giocatore ci sarebbe già una bozza d'accordo. Anche in questo caso, sarà decisivo il futuro dei partenopei in Europa. Se la squadra di Sarri continuerà in Champions, il patron azzurro potrebbe chiudere l'operazione. In caso di "retrocessione" in Europa League, l'affare potrebbe invece subire un rallentamento e dare la possibilità alla concorrenza (Roma inclusa) di mettere le mani sul difensore di Simeone.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views